1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. dimalena

    dimalena Membro Junior

    Privato Cittadino
    Ho acquistato un appartamento di nuova costruzione e mi sono accorta che in una camera è stato fatto passare un tubo di scarico dell'appartamento del piano superiore.
    C'è una specie di abbassamento di volta in carton gesso dove passa questo tubo, cioè il tubo sporge in casa mia ed è stato ricoperto con carton gesso
    Ora devo vendere l'appartamento e il compratore ovviamente non vuole quest'obbrobrio, a chi mi rivolgo per toglierlo?
    Devo farlo a mie spese?
    Sono nella ragione?
    Grazie
     
  2. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Non puoi togliere una parte degli impianti a tuo piacimento, hai (purtroppo) acquistato nello stato di fatto in cui si trovava la casa (tubo di scarico compreso) e così la rivendi.
     
    A langy72 piace questo elemento.
  3. langy72

    langy72 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    oooooooooooo che combinazione, forse sarei io il compratore di questo appartamento, penso che nn sia normale avere dei tubi di scarico di bagni in casa mia (futura) dell'appartamento superiore,in cameretta dei bambini con il rumore dello scarico che si sente in cucina (figuriamoci di notte),tra l'altro rivestito di cartongesso, che un domani rompendosi dovrei buttare mobili pittura e altri casini.Mettetevi nei mie panni, cosa avreste fatto voi? nn penso che accettavate questo tubo chissà in più,poi questi casini succedevono negli anni 50 no nel 2010. Comunque, mi spiego meglio così vi è più chiaro, l'appartamento superiore ha il bagno in un'altra posizione il tubo di scarico non so di quale sanitari scende giù nell'appartamento curva di 90 gradi e congiunge con la colonna montante, prima di arrivare alla colonna è stato rivestito di cartongesso, quindi 50 cm forse anche più di abbassamento di volta, e normale?

    Aggiunto dopo 22 minuti :

    oooooooooooo che combinazione, forse sarei io il compratore di questo appartamento, penso che nn sia normale avere dei tubi di scarico di bagni in casa mia (futura) dell'appartamento superiore,in cameretta dei bambini con il rumore dello scarico che si sente fino in cucina di giorno (figuriamoci di notte),tra l'altro rivestito di cartongesso, che un domani rompendosi dovrei buttare mobili pittura e altri casini.Mettetevi nei mie panni, cosa avreste fatto voi? nn penso che accettavate questo tubo chissà in più,poi questi casini succedevono negli anni 50 no nel 2010 perchè l'appartamento è stato consegnato l'estate passata. Comunque, mi spiego meglio così vi è più chiaro, l'appartamento superiore ha il bagno in un'altra posizione il tubo di scarico non so di quale sanitario, scende giù nell'appartamento curva di 90 gradi e si congiunge con la colonna montante, prima di arrivare alla colonna è stato rivestito di cartongesso, quindi 50 cm forse anche più di abbassamento di volta, e normale? In più bisogna vedere se il progetto lo prevedeva (secondo me NO)questa chiavicheria, è chiaro che è stata fatta una grandissima cavolata, la signora di sopra poteva farsi uno gradino nel bagno suo e tenersi il suo tubo nel suo appartamento!!!!!!!!!!!
     
  4. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Non penso che sia stato fatto perchè alla signora di sopra è venuto il capriccio di far passare un tubo di sotto.

    In genere, sono problematiche che nascono in corso d'opera e vengono comunque accatastate poi nello stato di fatto.

    Non credo proprio che il tubo si possa togliere !

    Silvana
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina