Thor

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quindi forse non la vedo oggi ma questo non significa che non la vedrò domani...




ma, d'altra parte, sei stato tu stesso a dire che non vedi nessuna alternativa innovativa, quindi ?[/quote]
 
E

EnCa78

Ospite

Sano collaborazionismo, evoluzione della figura del mediatore, possibilità di offrire una consulenza personalizzata iniziando a valutare servizi low-cost (ad esempio, solo stipula contratti, mera consulenza, o cose simili, solo pubblicità, visite ecc.), ricerca documenti, visure, sviluppo della figura dll'agente da mediatore a mandatario e chi più ne ha (di idee) più ne metta
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Invece secondo me skywalker per una volta ha ragione. Quando il lavoro non c'è bisogna darsi molto più da fare...credo che il concetto fosse questo e che ci piaccia o meno è così. Io la interpreto nel senso di venire più incontro alle esigenze dei clienti nella zona in cui mi trovo, lui magari la interpreta nell'andarsi a cercare i clienti migliori altrove. Il succo però non cambia.​

Era esattamente quello che intendevo...e ti ringrazio per aver precisato: "per una volta":^^:
Comunque il succo come giustamente dici tu, non cambia...
Peccato che la nuova regola sia quella di lavorare meglio, di più e più lontano non per chissà quali risultati...ma solo per ottenere quello che prima ottenevi più vicino, tranquillamente e con uno stress minore...
Il succo lo condividiamo tutti è la forma che anche a me è apparsa offensiva
Un conto è fare considerazioni di carattere generale, quando si va nello specifico e con riferimenti personali coi collegi bisogna avere un certo tatto, soprattutto non conoscendo la loro attuale situazione, che potrebbe essere difficile.
Sono certo che sky abbia capito e si sia pentito della forma usata.

Sky è si rammaricato perchè non era sua intenzione offendere nessuno ma onestamente non comprende appieno di cosa dovrebbe pentirsi...
Era l' 1 di notte, mi ero svegliato presto, avevo guidato per oltre 900 km avevo fatto un viaggio lungo ed una trattativa difficile e incerta sino all'ultimo, al ritorno ero stanco e pensavo solo di fare due chiacchiere tra amici...con leggerezza...forse ero un po' troppo stanco per curarmi anche della forma ma sono anche persuaso del fatto che le stesse cose dette oggi, se le avessi scritte nel 2006 quando a tutti andava diversamente...non sarebbero sembrate "da primo della classe o offensive" a nessuno...
le agenzie sono strutturate al 95 % per un delimitato territorio locale........pensare di risolvere la crisi inventandosi venditori di immobili a 900 km di distanza è farsi ancora più male....
bisogna esserci già dentro a certi meccanismi come sarai te.....


Nessuno è nato in auto ma se occorre ci si sale, tutti hanno iniziato con il mercato locale ma quando non c'è più mercato locale espandersi è inevitabile per non doversi ridimensionare e a volte riserva gradite sorprese fare diversamente da quello che si fa abitualmente.


questa te la potevi proprio risparmiare​


Perchè? cosa ho mai detto di tanto aberrante?


Skywalker, apprezzo la tua tenacia nel lavorare e ti faccio i miei complimenti. Questo non ti autorizza a esprimere giudizi su persone con le quali non hai mai avuto a che fare. Quanta fantasia posso avere io tu non lo sai xchè non mi conosci...e allora cosa giudichi?? P.s: Le domande da primino della classe tipo "sai cos'è un rabdomante" riservale a qualcun altro grazie e buon lavoro!​



Ti sembra abbia espresso giudizi?
...perdona ma non credo...a me sembravano concetti ma se a te sono sembrati giudizi e ti sei sentito tirato in ballo mi dispiace...era un discorso generale e non riguardava specificatamente te, anzi non riguardava affatto te ma quello scaxxo con cui la categoria (e a volte mi ci metto dentro anch'io tratta le cose ultimamente...rassegnati all'inevitabile senza pensare che a volte l'inevitabile si può evitare)
Per quanto riguarda il compitino da primo della classe di cui mi accusi essere protagonista...dovrebbe essere rimasta una classe...in ogni caso non giudico mai, al limite, quando occorre, "guardo e passo"...
 
S

Sunrise

Ospite
tutti hanno iniziato con il mercato locale ma quando non c'è più mercato locale espandersi è inevitabile per non doversi ridimensionare

sky andiamo al concreto......ora come ora , ma anche 2 anni fa...per molti tuoi colleghi ( la maggioranza ) era ed è già un problema pagare i costi fissi dell'agenzia e dell' inps diventati pian piano insostenibili......pensa tu l'investimento in denaro e tempo per seguire logiche di mercato completamente sconosciute con un ritorno nel lungo periodo neanche del tutto certo......
certo poi non ti stupire se si innervosicono alle tue risposte.....

quello che proponi tu va anche bene.......ma lo dovevi consigliare nel 2004....allora si aiutavi qualcuno .....non ora.
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
sky andiamo al concreto......ora come ora , ma anche 2 anni fa...per molti tuoi colleghi ( la maggioranza ) era ed è già un problema pagare i costi fissi dell'agenzia e dell' inps diventati pian piano insostenibili......pensa tu l'investimento in denaro e tempo per seguire logiche di mercato completamente sconosciute con un ritorno nel lungo periodo neanche del tutto certo......
certo poi non ti stupire se si innervosicono alle tue risposte.....

quello che proponi tu va anche bene.......ma lo dovevi consigliare nel 2004....allora si aiutavi qualcuno .....non ora.

Nel 2004 non sapevo nemmeno esistesse questo forum e comunque non avrei avuto tempo di frequentarlo...nel 2004 è nato il mio primo figlio...ero troppo occupato a lavorare di giorno e a fare il papà di notte...hai presente?
...colichette, rigurgiti, pappe...
Per il resto ammetto che viaggiare, soprattutto durante gli intercontinentali ha un costo ma...si inizia con poco e poi si cresce...e questo è alla portata di molti...bersi tre aperitivi ogni sera dopo il lavoro all'anno costa molto di più che iniziare a guardarsi intorno...
 

ManuX

Membro Attivo
Agente Immobiliare
I prezzi delle case devono crollare di almeno il 20%, altrimenti noi agenzie chiuderemo tutte!!!! E' un grido disperato che deve essere ascoltato!
Ah proposito, visto che governo e banche stanno soffocando il mercato immobiliare, perché non facciamo come hanno fatto alcune categorie, organizzando qualche marcia su Roma per farci sentire dal Parlamento e dal Governo??
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
I prezzi delle case devono crollare di almeno il 20%, altrimenti noi agenzie chiuderemo tutte!!!! E' un grido disperato che deve essere ascoltato!
Ah proposito, visto che governo e banche stanno soffocando il mercato immobiliare, perché non facciamo come hanno fatto alcune categorie, organizzando qualche marcia su Roma per farci sentire dal Parlamento e dal Governo??

...perchè non serve a nulla...finita la marcia babbato lu santu...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto