1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Da far tremare i polsi....


    [​IMG]

    Dati ufficiali agenzia del territorio, eppure i loro dirimpettai dell'AdE TI DICONO CHE NON SEI CONGRUO...CHE IDDIO li fulmini !!!!!
     
  2. Sunrise

    Sunrise Ospite

    Se dura ancora così solo 1 anno potrebbe essere troppo per molti.....facciamo una discussione su nuove idee lavorative ...forse è più costruttivo....
     
    A Thor piace questo elemento.
  3. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Si, è inutile autoflagellarsi ancora...

    La realtà ormai la conosciamo, cerchiamo le strade alternative :occhi_al_cielo:
     
    A EnCa78, La Capanna e gianpy68 piace questo elemento.
  4. enzo6

    enzo6 Ospite

    Tipo?
     
  5. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Probabilmente la collaborazione e l'innovazione.
     
    A La Capanna e skywalker piace questo messaggio.
  6. kwnordic

    kwnordic Membro Junior

    Agente Immobiliare
    sono d'accordo con Bagudi, ,
     
  7. Thor

    Thor Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Spettabili colleghi io sono anni che collaboro con altri Agenti di zona ma in un momento come questo ho constatato di persona che ahimè, anche la collaborazione da scarsi risultati xchè se la domanda è crollata per me lo è anche per gli altri....quanto all'innovazione scusate ma in questo periodo non mi viene in mente nulla, anche se mi sforzo di essere ottimista! Cmq se qualcuno ha delle idee ben vengano!
     
  8. enzo6

    enzo6 Ospite

    mi associo
     
  9. kwnordic

    kwnordic Membro Junior

    Agente Immobiliare
    La Domanda di acquisto è crollata è una cosa ahimè verissima, però nella mia città la Domanda di affitti è aumentata parecchio , sulle locazioni lavoriamo abbastanza bene ...si potrebbe creare una collaborazione sulla condivisione dei portafogli delle locazioni in modo da prendere più richieste possibili
     
  10. Thor

    Thor Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Anche qui è aumentata la domanda di affitti, purtroppo è aumentata in maniera direttamente proporzionale al numero di sfratti per mosorità! Vuoi xchi ha perso il lavoro, vuoi per altri motivi...sta di fatto che chi non ha niente con le leggi che ci sono in italia non paga niente, tutte le spese a carico del proprietario persino le rate del condominio! Urge secondo me una riforma radicale delle locazioni ma fatta come si deve altrimenti non serve a nulla! Es: tu proprietario hai una casa fatiscente con impianti non a norma e non vuoi fare l'ACE? NON PUOI AFFITTARE! PUNTO! Tu inquilino non paghi l'affitto per 2 mesi di fila? Devi lasciare l'appartamento tempo 15 giorni! Altro che proroghe...Non devono esserci incertezze ma la massima equità da una parte e dall'altra. Ripeto ci vogliono regole certe in questo nostro settore come in molti altri in Italia altrimenti non si va più da nessuna parte! Scusate lo sfogo.
     
    A eraora piace questo elemento.
  11. Mil

    Mil Membro Senior

    Altro Professionista
    E' vero. Uno dei motivi del crollo delle compravendite è che oggettivamente un immobile non è più un investimento, l'affitto è ridicolo rispetto al costo di acquisto, poi ci sono le tasse, l'impossibilità di sfratto per l'inquilino moroso...insomma la gente che ha qualche soldo da parte non lo butta più negli immobili, parliamoci chiaro. Ed è dappertutto così, anzi nelle grandi città ancora peggio, dal costo iniziale il rientro è previsto dopo 128 anni...Il residenziale poi... peggio che andar di notte. Sinceramente più che cercare di rientrare almeno nei canoni con case accettabili da immettere sul mercato non c'è molto da innovare...bisogna solo sperare che tutto il resto riparta.
     
  12. Luca1978

    Luca1978 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Beh l'AI deve far incontrare domanda ed offerta, se chi domanda ha ridimensionato il suo potere di acquisto, precedentemente gonfiato dal credito bancario o condizioni economiche più favorevoli, l'AI non può fare altro che far scedere le pretese dell'offerta, in questo forum vengo tacciato di "ribassista" forse da qualcuno che non crede nel libero mercato e pensa che il mercato immobiliare lo fanno gli AI, in realtà non siamo noi ad alzare o abbassare i prezzi, magari avessimo questo potere:fico:
    Quindi l'unica innovazione che conosco è stare con i piedi ben saldi a terra quando si valuta un'immobile e acquisirlo a prezzi realistici, secondo me il bravo AI non fa il prezzo ma indica la strada verso IL PIU' PROBABILE VALORE DI MERCATO.
     
    A scioltino e Thor piace questo messaggio.
  13. skywalker

    skywalker Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Le locazioni nel mercato immobiliare sono come il metadone per i tossici...devi stare attento perchè ti fanno tirare avanti per un po'...ma resti tossico...
    Una volta si diceva: "un'affitto per pagare le spese, una vendita per guadagnare"
    1 o 100 non fa differenza, lavori sempre per le spese...
     
    A enzo6 piace questo elemento.
  14. skywalker

    skywalker Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    perchè ragioni sempre come hai sempre ragionato...ovvio che non ti viene in mente nulla se non pensi di poter fare nulla di diverso...
    Oggi...ed è sabato... per chiudere un (devo ammetterlo) buon affare con uno che per arrivare li aveva guidato molto ma molto più di me, sono partito da varese alle 7, sono andato ad udine e sono rientrato ora...ed è l'1 passata.
    Non era certo il mio sogno di guidare 900 km oggi ma si doveva fare e si è fatto.
    certo che ha un costo...parto che i miei bimbi dormono ancora, torno e sono già a letto...spesso viaggio e vado veramente lontano per lavoro ma con questi orari anche quando sono vicino non li vedo.
    Con oggi saranno almeno 8 giorni che non li vedo svegli...
    Però lavoro.
    Ragionate come se il mondo finisse a trieste...siete voi a porvi i confini con una fantasia limitata.
    la crisi c'è e la vedono tutti...sono le soluzioni che sono più difficili da trovare.
    Sai cos'è un rabdomante?
    ...e allora se lo sai comincia a prendere il tuo legnetto e ad andare in giro che l'acqua non manca...solo che ora è più in profondità di prima.
     
    A andrea boschini e Mil piace questo messaggio.
  15. Sunrise

    Sunrise Ospite

    le agenzie sono strutturate al 95 % per un delimitato territorio locale........pensare di risolvere la crisi inventandosi venditori di immobili a 900 km di distanza è farsi ancora più male....
    bisogna esserci già dentro a certi meccanismi come sarai te.....
     
    A La Capanna, Antonello e Thor piace questo elemento.
  16. Thor

    Thor Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Skywalker, apprezzo la tua tenacia nel lavorare e ti faccio i miei complimenti. Questo non ti autorizza a esprimere giudizi su persone con le quali non hai mai avuto a che fare. Quanta fantasia posso avere io tu non lo sai xchè non mi conosci...e allora cosa giudichi?? P.s: Le domande da primino della classe tipo "sai cos'è un rabdomante" riservale a qualcun altro grazie e buon lavoro!
     
    A Antonello e enzo6 piace questo messaggio.
  17. enzo6

    enzo6 Ospite

    questa te la potevi proprio risparmiare
     
    A Sunrise, Thor e Antonello piace questo elemento.
  18. Mil

    Mil Membro Senior

    Altro Professionista
    Invece secondo me skywalker per una volta ha ragione. Quando il lavoro non c'è bisogna darsi molto più da fare...credo che il concetto fosse questo e che ci piaccia o meno è così. Io la interpreto nel senso di venire più incontro alle esigenze dei clienti nella zona in cui mi trovo, lui magari la interpreta nell'andarsi a cercare i clienti migliori altrove. Il succo però non cambia.
     
    A skywalker piace questo elemento.
  19. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Sono d'accordo anche io con Mil nel dare un'interpretazione estesa del discorso di Sky.

    Thor, tu ti sei risentito per la frase
    ma, d'altra parte, sei stato tu stesso a dire che non vedi nessuna alternativa innovativa, quindi ?
     
    A skywalker piace questo elemento.
  20. enzo6

    enzo6 Ospite

    Il succo lo condividiamo tutti è la forma che anche a me è apparsa offensiva
    Un conto è fare considerazioni di carattere generale, quando si va nello specifico e con riferimenti personali coi collegi bisogna avere un certo tatto, soprattutto non conoscendo la loro attuale situazione, che potrebbe essere difficile.
    Sono certo che sky abbia capito e si sia pentito della forma usata.
     
    A La Capanna e Thor piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina