Mil

Membro Senior
Anche qui è aumentata la domanda di affitti, purtroppo è aumentata in maniera direttamente proporzionale al numero di sfratti per mosorità! Vuoi xchi ha perso il lavoro, vuoi per altri motivi...sta di fatto che chi non ha niente con le leggi che ci sono in italia non paga niente, tutte le spese a carico del proprietario persino le rate del condominio! Urge secondo me una riforma radicale delle locazioni ma fatta come si deve altrimenti non serve a nulla! Es: tu proprietario hai una casa fatiscente con impianti non a norma e non vuoi fare l'ACE? NON PUOI AFFITTARE! PUNTO! Tu inquilino non paghi l'affitto per 2 mesi di fila? Devi lasciare l'appartamento tempo 15 giorni! Altro che proroghe...Non devono esserci incertezze ma la massima equità da una parte e dall'altra. Ripeto ci vogliono regole certe in questo nostro settore come in molti altri in Italia altrimenti non si va più da nessuna parte! Scusate lo sfogo.

E' vero. Uno dei motivi del crollo delle compravendite è che oggettivamente un immobile non è più un investimento, l'affitto è ridicolo rispetto al costo di acquisto, poi ci sono le tasse, l'impossibilità di sfratto per l'inquilino moroso...insomma la gente che ha qualche soldo da parte non lo butta più negli immobili, parliamoci chiaro. Ed è dappertutto così, anzi nelle grandi città ancora peggio, dal costo iniziale il rientro è previsto dopo 128 anni...Il residenziale poi... peggio che andar di notte. Sinceramente più che cercare di rientrare almeno nei canoni con case accettabili da immettere sul mercato non c'è molto da innovare...bisogna solo sperare che tutto il resto riparta.
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Spettabili colleghi io sono anni che collaboro con altri Agenti di zona ma in un momento come questo ho constatato di persona che ahimè, anche la collaborazione da scarsi risultati xchè se la domanda è crollata per me lo è anche per gli altri....quanto all'innovazione scusate ma in questo periodo non mi viene in mente nulla, anche se mi sforzo di essere ottimista! Cmq se qualcuno ha delle idee ben vengano!

Beh l'AI deve far incontrare domanda ed offerta, se chi domanda ha ridimensionato il suo potere di acquisto, precedentemente gonfiato dal credito bancario o condizioni economiche più favorevoli, l'AI non può fare altro che far scedere le pretese dell'offerta, in questo forum vengo tacciato di "ribassista" forse da qualcuno che non crede nel libero mercato e pensa che il mercato immobiliare lo fanno gli AI, in realtà non siamo noi ad alzare o abbassare i prezzi, magari avessimo questo potere:fico:
Quindi l'unica innovazione che conosco è stare con i piedi ben saldi a terra quando si valuta un'immobile e acquisirlo a prezzi realistici, secondo me il bravo AI non fa il prezzo ma indica la strada verso IL PIU' PROBABILE VALORE DI MERCATO.
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
La Domanda di acquisto è crollata è una cosa ahimè verissima, però nella mia città la Domanda di affitti è aumentata parecchio , sulle locazioni lavoriamo abbastanza bene ...si potrebbe creare una collaborazione sulla condivisione dei portafogli delle locazioni in modo da prendere più richieste possibili

Le locazioni nel mercato immobiliare sono come il metadone per i tossici...devi stare attento perchè ti fanno tirare avanti per un po'...ma resti tossico...
Una volta si diceva: "un'affitto per pagare le spese, una vendita per guadagnare"
1 o 100 non fa differenza, lavori sempre per le spese...
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
anche la collaborazione da scarsi risultati xchè se la domanda è crollata per me lo è anche per gli altri....quanto all'innovazione scusate ma in questo periodo non mi viene in mente nulla, anche se mi sforzo di essere ottimista!

perchè ragioni sempre come hai sempre ragionato...ovvio che non ti viene in mente nulla se non pensi di poter fare nulla di diverso...
Oggi...ed è sabato... per chiudere un (devo ammetterlo) buon affare con uno che per arrivare li aveva guidato molto ma molto più di me, sono partito da varese alle 7, sono andato ad udine e sono rientrato ora...ed è l'1 passata.
Non era certo il mio sogno di guidare 900 km oggi ma si doveva fare e si è fatto.
certo che ha un costo...parto che i miei bimbi dormono ancora, torno e sono già a letto...spesso viaggio e vado veramente lontano per lavoro ma con questi orari anche quando sono vicino non li vedo.
Con oggi saranno almeno 8 giorni che non li vedo svegli...
Però lavoro.
Ragionate come se il mondo finisse a trieste...siete voi a porvi i confini con una fantasia limitata.
la crisi c'è e la vedono tutti...sono le soluzioni che sono più difficili da trovare.
Sai cos'è un rabdomante?
...e allora se lo sai comincia a prendere il tuo legnetto e ad andare in giro che l'acqua non manca...solo che ora è più in profondità di prima.
 
S

Sunrise

Ospite
la crisi c'è e la vedono tutti...sono le soluzioni che sono più difficili da trovare

le agenzie sono strutturate al 95 % per un delimitato territorio locale........pensare di risolvere la crisi inventandosi venditori di immobili a 900 km di distanza è farsi ancora più male....
bisogna esserci già dentro a certi meccanismi come sarai te.....
 

Thor

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Skywalker, apprezzo la tua tenacia nel lavorare e ti faccio i miei complimenti. Questo non ti autorizza a esprimere giudizi su persone con le quali non hai mai avuto a che fare. Quanta fantasia posso avere io tu non lo sai xchè non mi conosci...e allora cosa giudichi?? P.s: Le domande da primino della classe tipo "sai cos'è un rabdomante" riservale a qualcun altro grazie e buon lavoro!
 
E

enzo6

Ospite
perchè ragioni sempre come hai sempre ragionato...ovvio che non ti viene in mente nulla se non pensi di poter fare nulla di diverso...
Oggi...ed è sabato... per chiudere un (devo ammetterlo) buon affare con uno che per arrivare li aveva guidato molto ma molto più di me, sono partito da varese alle 7, sono andato ad udine e sono rientrato ora...ed è l'1 passata.
Non era certo il mio sogno di guidare 900 km oggi ma si doveva fare e si è fatto.
certo che ha un costo...parto che i miei bimbi dormono ancora, torno e sono già a letto...spesso viaggio e vado veramente lontano per lavoro ma con questi orari anche quando sono vicino non li vedo.
Con oggi saranno almeno 8 giorni che non li vedo svegli...
Però lavoro.
Ragionate come se il mondo finisse a trieste...siete voi a porvi i confini con una fantasia limitata.
la crisi c'è e la vedono tutti...sono le soluzioni che sono più difficili da trovare.
Sai cos'è un rabdomante?
...e allora se lo sai comincia a prendere il tuo legnetto e ad andare in giro che l'acqua non manca...solo che ora è più in profondità di prima.

questa te la potevi proprio risparmiare
 

Mil

Membro Senior
Invece secondo me skywalker per una volta ha ragione. Quando il lavoro non c'è bisogna darsi molto più da fare...credo che il concetto fosse questo e che ci piaccia o meno è così. Io la interpreto nel senso di venire più incontro alle esigenze dei clienti nella zona in cui mi trovo, lui magari la interpreta nell'andarsi a cercare i clienti migliori altrove. Il succo però non cambia.
 
E

enzo6

Ospite
Invece secondo me skywalker per una volta ha ragione. Quando il lavoro non c'è bisogna darsi molto più da fare...credo che il concetto fosse questo e che ci piaccia o meno è così. Io la interpreto nel senso di venire più incontro alle esigenze dei clienti nella zona in cui mi trovo, lui magari la interpreta nell'andarsi a cercare i clienti migliori altrove. Il succo però non cambia.

Il succo lo condividiamo tutti è la forma che anche a me è apparsa offensiva
Un conto è fare considerazioni di carattere generale, quando si va nello specifico e con riferimenti personali coi collegi bisogna avere un certo tatto, soprattutto non conoscendo la loro attuale situazione, che potrebbe essere difficile.
Sono certo che sky abbia capito e si sia pentito della forma usata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto