U

Utente Cancellato 52183

Ospite
La tua non è una soluzione, ma un intervento, c'è una bella differenza.

Leggo "moderatore", ma non mi sembra proprio!

Il topic l'ho pensato e scritto, quindi ritengo di dare qualche soluzione! L'intervento lo stai facendo tu e mi sembra pretestuoso in più scaldandoti! Mah:riflessione:!!!
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Ci stai mostrando un cappotto interno di spessore ridotto, visti i toni mi aspettavo una soluzione innovativa.
È un intervento che viene fatto molto spesso nelle ristrutturazioni, ha varie controindicazioni: ha efficacia ridotta, è un palliativo e ruba cm preziosi di altezza o alle stanze, applicandolo al lato nord può creare rischi di vario tipo a partire dalla condensa interstiziale, dipende da cosa è fatto il muro
Ma comunque I lavori edili e impiantistici vanno fatti, sai quanto pesano e quanto costano quei pannelli?
Non posso che condividere in TUTTO quanto detto.
Visti i toni iniziali mi aspettavo una soluzione innovativa .......o "geniale" !!!!
A cui aggiungo che un cappotto termico interno, oltre ad avere i problemi che sono stati già evidenziati, è estremamente inefficace rispetto ad una stessa soluzione installata sulle pareti esterne.

Poi altra nota:
perchè anche sul soffitto >
- è un ultimo piano con sovrastante lastrico solare ?
perchè solamente in queste condizioni sarebbe plausibile !!
- è un solaio di interpiano ?
allora una soluzione a soffitto sarebbe plausibile come fono-isolamento e non come termo.isolamento !!!!

Ma poi tralasciando questi aspetti di natura sia tecnici che pratici ........tali interventi come si coniugano con il "focus" iniziale ????
che ricordo
"Quindi la soluzione senza dover far diventare la nostra casa un cantiere?"
in che modi si eviterebbe di instaurare un cantiere ???
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Forse a Messina avete sempre i lastrici solari, al nord abbiamo anche i tetti “inclinati”(più si sale più sono inclinati) con relativo sottotetto.
Quindi ultimi piani senza lastrico solare sopra sono la norma.

In effetti il problema si attenua! Ma il forum è riservato alle regioni del centro/nord italia o in particolare la Lombardia?
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Eh si, può capitare di vedere una casa all'ultimo piano con un panorama eccezionale ma fare i conti con pensieri inquietanti "
Avevo dimenticato che fosse un ultimo piano ......ma qualora fosse anche ultimo piano con sovrastante sottotetto la soluzione posta sotto al soffitto (intradosso) è estremamente inappropriata !!

comunque cotinuo a non vedere come si coniuga le soluzioni che indichi con la necessità di NON aprire cantieri !!!
tema di focus !!!!
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Consigli e soluzioni alternative, niente!!!
dalle premesse che facevi sembrava che le soluzioni, alternative che stravolgessero ogni soluzione nota e conosciuta ....le avessi tu!!!

un consiglio però lo spreco:
affidati ad un tecnico professionista che si occupa di tematiche di questa natura.
fagli valutare la situazione con sopralluogo negli ambienti in seguito al quale scaturiranno la/le soluzioni più adeguate al problema.

GIA' da adesso, e senza neppure conoscere lo stato delle cose, di pre-annuncio che un cantiere in casa lo dovrai aprire !!!!!
Fatte salve, ovviamente, soluzioni miracolose fattibili con il solo schiocchio di due dita !!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto