La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io parlavo di legalità, se poi uno vuole credere di essere in una giungla, è libero di farlo, ma con il tempo ho imparato che tutti i nodi vengono al pettine.



Ottimista, fiducioso ancora nelle istituzioni? ebbene lo ero anch'io ma con il tempo solo una verità è stata lampante che la giustizia umana non esiste, esistono i soldi e le buone conoscenze che puoi pagare con essi!:maligno:
 

topcasa

Membro Storico
sarà perchè lavoro a contatto con le istituzioni, sarà perche ho tanti parenti militarizzati CC, POLIZIA, .......MA IO MALGRADO TUTTO CREDO NELLA LENTA GIUSTIZIA, tempo passa, ma arriva, ed alla fine, esiste anche quella Divina.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ovvio che ci si abilita dopo aver seguito il corso e dopo aver sostenuto l'esame ;)
Che io sappia l'incompatibilità è data dal fatto che non si può essere iscritti ad entrambi gli albi. Ma se ci si cancella da quello degli arch. l'incompatibilità non capisco dove sia. Marito e moglie svolgono due attività separate, mica l'arch. farà intermediazione o l'agente firmerà progetti......

Non è necessario cancellarsi dall'albo o ordine degli architetti. L'importante è chiudere attività come architetto e aprirla come agente immobiliare dopo aver avuto la giusta abilitazione. Possiamo essere iscritti a 1000 albi e ruoli purchè svolgiamo la sola attività di mediazione immobiliare.
Non puoi di conseguenza fare una società che si occupi di entrambe le cose, quindi dovrai aprire una agenzia immobiliare che si avvarrà dell'esperienza e del supporto di un architetto in sede... che farà solo l'architetto. ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto