Buongiorno a tutti!
Sono un nuovo utente e ci tenevo a presentarmi prima di partecipare alle discussioni del forum.

Sono Luca, ho 42 anni e vivo nella provincia di Novara.
Sono un programmatore informatico e mi sono avvicinato a questo sito perchè sto per cambiare casa coi miei genitori e sto venendo sommerso da mille informazioni tra contratti, annunci, trabocchetti vari etc e spero di trovare un salvagente tra di voi.

Chiaramente sono pronto a contribuire con pareri non richiesti ma sempre nell'ottica di uno scambio costruttivo.

LucaD.

Buongiorno a tutti! Scusate se non mi sono presentato prima, ma non riuscivo a trovare la sezione giusta per i saluti.Ho 48 anni e sono di Roma. Ho sempre lavorato come agente di commercio e procacciatore d’affari, ma purtroppo l’azienda con cui collaboravo non si è più ripresa dopo il Covid.

Negli ultimi anni ho seguito la vendita di tre appartamenti di mio padre, occupandomi di tutto insieme a due amici, un geometra e un architetto, senza mai avere problemi. Questa esperienza mi ha fatto venire voglia di intraprendere una nuova sfida nel settore immobiliare.

Di recente ho ricevuto una proposta da un amico di mia madre che ha un’agenzia immobiliare. Lui ormai si dedica soprattutto alle ristrutturazioni, ma l’agenzia è ancora attiva: non è su strada, utilizza i suoi uffici e gestisce la vendita di 1 o 2 immobili l’anno, principalmente di conoscenti. Mi ha chiesto se ho voglia di rimetterla in moto. Mi affiancherebbe e mi aiuterebbe in tutto, ma l’acquisizione degli appartamenti sarebbe principalmente a mio carico.

Per me sarebbe un percorso completamente nuovo, soprattutto la parte di acquisizione, e spero di trovare corsi o percorsi formativi che possano aiutarmi a orientarmi al meglio.

Un saluto a tutti!

Federico

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità