Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Direi proprio che è la location la risposta a questa domanda.

Se non ci sono posti per parcheggiare, ci sarà sempre qualcuno disposto a prenderlo in affitto pur di non girare mezzora per rientrare a casa...
 

tatore67

Membro Attivo
Privato Cittadino
Direi proprio che è la location la risposta a questa domanda.

Se non ci sono posti per parcheggiare, ci sarà sempre qualcuno disposto a prenderlo in affitto pur di non girare mezzora per rientrare a casa...
Io inizialmente vedevo persone in macchina quando di notte uscivo coi cani, e pensavo: "Ma che diavolo fanno?" Beh, aspettavano l'uscita di qualcuno per parcheggiare. Spesso anche le doppie file concordate (es.: io esco prima la mattina, metto la macchina davanti alla tua che esci due ore dopo) vigili permettendo sono esaurite. Per questo la prima cosa che ho fatto è stata trovare una sistemazione per la macchina. Non si poteva vivere così, oltre alle multe che sono riuscito a prendere la prima settimana. E ultima. Poi ho trovato questo box, e l'ho preso a 180 euro al mese. Guadagnati subito in salute e pace. E poi quando è morta la proprietaria (103 anni) il nipote mi ha proposto l'acquisto perché non poteva seguire gli affari della zia. E l'ho comprato. Adesso se ne vende un altro adiacente, vorrei prenderlo ma non sono mai troppo sicuro che sia un affarone ecco perché ho chiesto.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
....non paragonerei Roma ad un paesello.... a Desenzano, ad esempio, in centro i box continuano ad aumentare di valore perché NON saranno mai abbastanza rispetto alla richiesta...

Perdonami ma per non fare il nome della città natale (che nel mio caso NON è Roma) ho parlato di paesello, comunque sono 100K persone al paesello.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
ci sarà sempre qualcuno disposto a prenderlo in affitto pur di non girare mezzora per rientrare a casa...

In affitto sì, ma a 100 Euro al mese, che è un insulto solo a sentirselo dire, se la zona è davvero molto trafficata ed è impossibile trovare un posto.
Preferiscono farsi smontare dagli zingari l'auto parcheggiata per strada, piuttosto che darti la soddisfazione di pagare un affitto. A Roma ragionano così, poi aprono i gruppi Facebook e si lamentano, "M'hanno rubato le gomme", "M'hanno rubato lo specchietto", "M'hanno rotto il vetro", "M'hanno battezzato la fiancata". Prendetevi un box in affitto e non rompete, ce ne sono tanti! - dico io.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Non so chi è di Roma, ma la zona è Ponte Milvio-Vigna Stelluti, per dirvi...

Non è la zona di cui parlo io, la mia è Municipio Roma VIII, la tua è Municipio Roma XV, stiamo parlando di autorimesse a 9 km di distanza tra loro, passando per il centro.
Ponte Milvio è molto più quotata della zona mia. Da me tra l'altro ci stanno i "finti poretti", quindi figurati.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Adesso se ne vende un altro adiacente, vorrei prenderlo ma non sono mai troppo sicuro che sia un affarone ecco perché ho chiesto.

Bah, se al limite puoi mettere delle mensole e usarlo come cantina, magari ti fa comodo. Fatti però i conti di quanto paghi in più di condominio in quell'autorimessa, considera l'IMU sul box (che non è il primo pertinenziale), e la TA.RI.
Dipende dalla tua disponibilità economica.
Diciamo che se lo compri e vinci un'auto con il concorso del supermercato, poi sai dove parcheggiarla.
Controlla almeno che non ci siano infiltrazioni o problematiche varie, anche se chiaramente chi vende prima chiama un imbianchino e "mette il trucco".
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io inizialmente vedevo persone in macchina quando di notte uscivo coi cani, e pensavo: "Ma che diavolo fanno?" Beh, aspettavano l'uscita di qualcuno per parcheggiare. Spesso anche le doppie file concordate (es.: io esco prima la mattina, metto la macchina davanti alla tua che esci due ore dopo) vigili permettendo sono esaurite. Per questo la prima cosa che ho fatto è stata trovare una sistemazione per la macchina. Non si poteva vivere così, oltre alle multe che sono riuscito a prendere la prima settimana. E ultima. Poi ho trovato questo box, e l'ho preso a 180 euro al mese. Guadagnati subito in salute e pace. E poi quando è morta la proprietaria (103 anni) il nipote mi ha proposto l'acquisto perché non poteva seguire gli affari della zia. E l'ho comprato. Adesso se ne vende un altro adiacente, vorrei prenderlo ma non sono mai troppo sicuro che sia un affarone ecco perché ho chiesto.
Da quello che scrivi direi che l’affare quasi c’è. Invece di comprare btp al 2% o quel che è, questo box ti renderebbe il 6% lordo. Il netto dipende dalla tua aliquota marginale. Se tratti un po’ il prezzo è meglio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto