il_dalfo

Membro Senior
Professionista
due consigli:
1) non affidarti troppo ad idealista.it: a quel livello tanto vale usare anche subito e/o bakeca.
2) fai foto più "pulite", ossia: niente giacche sulle sedie, niente drappi o cose sui letti, via gli animali vivi se possibile, fai chiudere i coperchi dei gabinetti (quando fotografi i bagni stai basso, in sto modo sembrano più grandi) fai sparire i rotoli di carta igienica e se possibile anche i prodotti per la pulizia. Fai togliere portafoto con persone (sia quelli da tavolo che quelle appese).
Nelle case non abitate, non fotografare i materassi "nudi", chiedi ai proprietari se hanno un copriletto ed un paio di cuscini giusto per le foto (alla peggio portateli in macchina e fai vedere che li porti in giro in un sacco di plastica trasparente).
Dalle foto degli annunci ottieni buona parte dei riscontri e/o dell'interessamento, ergo non far foto come se fosse una scocciatura, piuttosto fissa un secondo incontro dedicato alle foto e dai indicazioni ai proprietari perchè puliscano, tolgano il superfluo etc etc
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Dai dai, si farà le ossa anche lui.
Però questa è la riprova che per far l'AI, il patentino è utile come "el du de cope quando se zuga ori".... :risata::risata:
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Dai dai, si farà le ossa anche lui.
Però questa è la riprova che per far l'AI, il patentino è utile come "el du de cope quando se zuga ori".... :risata::risata:
Tutti deveno farsi le ossa, nessuno di noi è “nato imparato”.
Ma per farti le ossa devi avere qualcuno che ti affianca, se non sei in grado...;)
Altrimenti rischi di fare danni...
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
spesso ricorre sta cosa del patentino (che non esiste) ma credo che vogliate dire l'abilitazione attraverso l'esame che bisogna superare.
Io ricordo che non fù così semplice superarlo tant'è che la metà delle persone che fecero il corso insieme a me non passarono l'esame! ora l'esame ti serve ad avere una base generale per poter affrontare la professione senza far danni in quanto ti dà tutte le nozioni utili per svolgere l'attività. Certo è che l'esperienza la si deve fare ma non per forza facendo esperienza è automatico fare danni in quanto essendo corretti abbinando le nozioni si può superare tutto. Il problema forse stà nel fatto che se per mancanza di esperienza si è superficiali e cioè ad esempio dare informazioni sbagliate per non conoscenza e qua tornando alla correttezza, bisogna appunto essere corretti e chiedere informazioni anche interfacciandosi ad esempio con un notaio, con un tecnico o con un collega che ne sappia di più.acnhe a costo di fare figuracce.
Quindi Andrea Ziroli, bravo in questo caso che ti sei interessato a chiedere informazioni anche attraverso questo blog.
Buona fortuna!
 

Andrea Ziroli

Membro Junior
Agente Immobiliare
Grazie Bruno, comunque io volevo solo essere sicuro su quello che dovevo fare visto che ho trovato dei clienti per una casa di cui non ho neanche il mandato. Quindi se qualcuno può aiutarmi ne sono grato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto