Verdeniana

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, scrivo per la prima volta per chiedere un consiglio. Io e il mio compagno stiamo cercando casa e, dopo aver trovato un annuncio online di un appartamento interessante, contattiamo l'agenzia per prendere appuntamento. Entrando in casa ci accorgiamo di una grossa perdita d'acqua proveniente dal piano superiore, la quale ha comportato l'impregnarsi dei soffitti del soggiorno, della cucina e del muro divisorio tra i due ambienti oltre che un copioso gocciolamento che ha causato un'importante pozza d'acqua sul pavimento. L'agente è rimasto basito quanto noi, asserendo di mancare in loco da molto tempo, cosa confermata anche dal suo non ricordare, per sua stessa ammissione, quale fosse il garage di pertinenza dell'immobile (problema risolto chiamando il proprietario).
Conclusa la visione, l'agente, di sua spontanea volontà, ci dice che possiamo provare a concludere a diecimila euro in meno rispetto al prezzo presente sull'annuncio. Fissiamo un appuntamento in agenzia con il consulente finanziario per due giorni dopo e, una volta concordati anche gli estremi per il finanziamento, restiamo d'accordo per vederci la settimana successiva per un ulteriore sopralluogo (con occhi competenti per capire l'entità del danno provocato dalla perdita). Il martedì successivo telefoniamo ma ci mettono in attesa, motivandola successivamente con la necessità di un consulto tra colleghi: ci comunicano che il giorno prima l'immobile era stato visionato da un'altra coppia che quello stesso pomeriggio si sarebbe presentata in agenzia per formulare l'offerta.
Si conclude qui la vicenda, con l'agenzia che non si è più fatta viva neanche per proporci altre soluzioni. Ora mi chiedo: siccome non parliamo di un attico con vista sul Piazza di Spagna ma di un appartamentino in un comune molto fuori mano, appurato che la casa è libera dal 2010, che l'annuncio circola almeno dal 2018, e considerate le perdite, convenite con me che il colpo di fulmine risulti piuttosto inverosimile?
E se sì, sapete darmi una spiegazione di questo comportamento?
Perché sparire così? Perché non ho firmato la presa visione dell'immobile?
Grazie in anticipo.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare

Verdeniana

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quindi mi stai dicendo che una casa in vendita almeno dal 2018, non visionata per chi sa quanto tempo a detta dello stesso agente, con l'acqua che sgorga dalle pareti, viene vista tre giorni dopo la mia presa visione e comprata 24 ore dopo senza pensarci due volte? Che fortuna che ho! 😄
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
convenite con me che il colpo di fulmine risulti piuttosto inverosimile?
Tutto può essere; come è piaciuto a voi può essere piaciuto ad altri, più determinati o con necessità di finanziamento inferiori, che magari l’avevano già vista tempo addietro.
Oppure non hanno esclusiva, e la nuova proposta è arrivata tramite diverso intermediario.
A volte le case non le vuole nessuno per diverso tempo, e poi arrivano due o più interessati in contemporanea.
Se c’è interesse concreto non è saggio attendere, e bisogna concretizzare velocemente, per non correre il rischio di perdere l’immobile.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Che fortuna che ho!
Sei andato da un consulente finanziario per perdere tempo e farlo perdere o per comprare la casa ?

Poniamo per comprarla.

I casi sono quindi due: A) sei da interdire con provvedimento urgente in quanto incapace di intendere e volere B) un altro ha fatto il tuo stesso ragionamento, ma in modo piu rapido.
 

Verdeniana

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sei andato da un consulente finanziario per perdere tempo e farlo perdere o per comprare la casa ?

Poniamo per comprarla.

I casi sono quindi due: A) sei da interdire con provvedimento urgente in quanto incapace di intendere e volere B) un altro ha fatto il tuo stesso ragionamento, ma in modo piu rapido.

Scusami, non vedo perché tu debba offendermi. Sono andata a fare il colloquio su loro richiesta, con un loro consulente, perché devo accendere un mutuo. Dopo aver appurato la fattibilità (appurata già prima di cercare casa con un altro consulente), ci hanno invitati a risentirci la settimana successiva per un seconda visita, per misurazioni e sopralluoghi. Poi se per voi comprare casa è come comprare un paio di jeans... Non tutti hanno questa fortuna
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Dopo aver appurato la fattibilità (appurata già prima di cercare casa con un altro consulente)
Quindi perdere tempo .
Poi se per voi comprare casa è come comprare un paio di jeans... Non tutti hanno questa fortuna
Quando trovi cio che ti interessa, ed essendo un appartamentino sfasciato in un comune "molto fuori mano come da te detto..e che, di conseguenza, costa pure un soldo bucato, e' meglio sbrigarsi.

Metti che l abbia visto un muratore anche solo per rimetterlo a posto ed affittarlo.. e zac !!

Non lamentarti con l agente, ma con te stessa.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Appartamentino da rifare, in un comune "molto fuori mano" in vendita dal 2018. epure senza esclusiva...
Mandero' una benedizione speciale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto