marivas

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Un mese fa la mia mamma ha fatto una proposta d'acquisto un po affrettata dal ragazzo di un agenzia di tempocasa , doveva portare l'assegno il giorno dopo perché se no la proposta non valeva.Purtroppo per lutto in famiglia ha chiamato per 2 giorni di seguito perché doveva partire al estero e voleva fermare tutto.il ragazzo non lo trovava mai ,ma li dicevano che a fine giornata l'avrebbero richiamata.si come doveva partire all'estero ha lasciato il mio numero per la chiamata che lei non era arrivata in quei 2 giorni.quando li ho sentiti dopo tre giorni li ho spiegato l'accaduto e scusandomi ho detto che dovevamo cancellare la proposta.e li accade il bello ,mi hanno detto che la proposta e stata accettata e non potevo rifiutarmi se no pago le penali.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Senza leggere di preciso cosa ha firmato tua mamma è difficile consigliarti.
Probabilmente non è vero che hanno scritto "no assegno-proposta non valida", certo non si sono comportati correttamente,ma purtroppo la tua mamma è stata davvero un po' ingenua.
Se hai la copia di quanto ha firmato spiegaci cosa c'è scritto e potremo essere più di aiuto.
 

marivas

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Che sia stata ingenua e sicuro,non li hanno rilasciato nessuna coppia della proposta.comunque li hanno detto di portare prima l’assegno che fino ad allora non potevano andare avanti con la proposta
 

marivas

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Abbiamo incontrato l’agente in agenzia,dove li ho spiegato tutto,che non potevamo andare avanti con la proposta.non lo voluta nemmeno prendere la proposta,abbiamo discusso perché sono stati molto scorretti in ogni cosa che hanno fatto.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
L'ngenuità sta nel non aver richiesto e preteso sin da subito copia di quanto firmato.

Comprendo la tua situazione e comprendo che forse l'agente non è stato completamente chiaro e corretto, tuttavia se la proposta è stata effettivamente accettata puoi solamente sperare nel "buon cuore" dell'agente e del venditore (proprietario dell'immobile), diversamente dovrai almeno pagare la provvigione all'agenzia.

Resta comunque da vedere cosa ci sia effettivamente scritto sulla proposta, ma a lume di naso direi che sicuramente è stata formulata correttamente, almeno per fornire il "pretesto" per l'incasso della provvigione.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
e scusandomi ho detto che dovevamo cancellare la proposta.
Purtroppo non basta scusarsi, se si firma qualcosa si devono capire le conseguenze.
Ma perché tua mamma ha cambiato idea e non vuole più comprare la casa ?

non lo voluta nemmeno prendere la proposta,abbiamo discusso perché sono stati molto scorretti in ogni cosa che hanno fatto.
E' stato un errore non farsi dare copia della proposta accettata, almeno avresti potuto capire bene cosa è stato firmato, per mettere rimedio nel modo più indolore possibile.
Tua mamma è ancora all'estero ?
Tua mamma ( mi pare di capire che non è italiana ) è in grado di comprendere bene
l'italiano scritto ?
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
A prescindere dalla scusa campata in aria... firmi una proposta e non prendi neanche una copia ? Ma per favore . Detto questo l'agente ha mangiato la foglia anche se la proposta non è stata accettata vuole il compenso . Cercate un accordo che accontenti entrambi . E soprattutto verificate che la proposta sia stata davvero firmata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto