Sabrina1506

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mah...sta mania di dover comprare casa, da fidanzati conviventi manco sposati (anche se più non cambia più di tanto) acclandosi mutui importanti con pure forme di garanzia, spesso si rileva controproducente...ora dopo avermi fatto i razzi d altri...se garanti garantiscono al TOP potrebbero pure finanziarti i viaggi di nozze
Non mi sembra di aver chiesto consiglio sull' acquisto di una casa o meno, scelta che penso possiamo prendere tranquillamente senza il vostro consiglio, consenso o appoggio . Ma seplmplicemente sulla fattibilità di un mutuo. A noi avrebbero richiesto 1 garante, ma ad una coppia di nostri amici hanno chiesto entrambi i genitori. Il matrimonio lo trovo, invece, "facoltativo", a differenza di una casa, nostra, una reale soddisfazione e base dove poter costruire una famiglia. Oltre al fatto che pure quello non vi riguarda. Però giustilamente a volte le vite degli altri sono più interessanti 😉
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Non mi sembra di aver chiesto consiglio sull' acquisto di una casa o meno, scelta che penso possiamo prendere tranquillamente senza il vostro consiglio, consenso o appoggio . Ma seplmplicemente sulla fattibilità di un mutuo. A noi avrebbero richiesto 1 garante, ma ad una coppia di nostri amici hanno chiesto entrambi i genitori. Il matrimonio lo trovo, invece, "facoltativo", a differenza di una casa, nostra, una reale soddisfazione e base dove poter costruire una famiglia. Oltre al fatto che pure quello non vi riguarda. Però giustilamente a volte le vite degli altri sono più interessanti 😉
Il forum serve anche per mettere in "guardia" rispetto a situazioni che possono capitare, e che gli utenti spesso sottovalutano, salvo poi venire qui a chiedere consigli per riparare al danno. Come si dice: prevenire è meglio che curare.

Concordo con i consigli che ti sono già stati dati: nel caso, forse meglio farsi prestare/regalare soldi dai parenti, piuttosto che coinvolgerli come garanti (a limite uno potrebbe anche passare, ma entrambi i genitori direi di NO). Se avete stipendio e contratti adeguati, non avrete problemi a farvi finanziare in assenza di garanti.

Immagina il caso che tra un paio di anni finisse la vostra storia (con tutti gli scongiuri del caso): a quel punto è un conto avere gli stessi diritti sull'immobile, altro conto se uno dei 2 dovesse risultare più penalizzato... (tu potresti per assurdo avere il diritto di restare in casa magari con un bimbo, e "approfittare" fregandotene del mutuo, facendo leva sul fatto che se non lo pagano loro, sarebbero rovinati in 3 ovvero una famiglia intera)...

Parlo con cognizione di causa perché con queste situazioni ne ho a che fare non dico tutti i giorni, ma quasi (anche mio cugino è stato coinvolto in un caso analogo, ed ora si mangia le mani per aver sottovalutato la cosa mettendo una "firmetta"...).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto