Redh

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti ,
Sono un ragazzo di 25 anni che vuole immergersi in questo mondo , non ho nessuna esperienza come AI , anche se ho fatto diversi lavori come venditore e penso che se in una cosa ci credi la vendi , al momento ho un lavoro (che ho iniziato un anno prima della pandemia e in un prima momento doveva essere solo di passaggio) dove ho avuto anche un contratto a tempo indeterminato, ma è un lavoro che non mi stimola e nella crescita non c'è molta meritocrazia , da un po di tempo a questa parte sto decidendo di mollare il mio lavoro e provare questo mondo che mi sembra molto interessante e sopratutto stimolante per una crescita e ambizione personale , opinioni? Sto sbagliando?
Grazie mille per i vostri pareri
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Devi essere molto motivato, ho visto molti venditori buttarsi nel mercato immobiliare, ma vendere case non è come vendere automobili o altri oggetti. E' un lavoro che prima di tutto presuppone che tu ne sappia più dei tuoi clienti, il che implica sacrificio e studio.
 

Redh

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Devi essere molto motivato, ho visto molti venditori buttarsi nel mercato immobiliare, ma vendere case non è come vendere automobili o altri oggetti. E' un lavoro che prima di tutto presuppone che tu ne sappia più dei tuoi clienti, il che implica sacrificio e studio.
Il sacrificio e studio non è un problema... ma vorrei capire se ne può valere davvero la pena visto che lascerò un lavoro con un contratto a tempo indeterminato
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Il sacrificio e studio non è un problema... ma vorrei capire se ne può valere davvero la pena visto che lascerò un lavoro con un contratto a tempo indeterminato
Se già parti con questi dubbi, per te non credo ne valga la pena. Non pensare, se sei bravo, ma bravo, la prima vendita la potrai concludere almeno tra 6/8 mesi, se ci sono corsi disponibili e se appena finito il corso superi l'esame.
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Il sacrificio e studio non è un problema... ma vorrei capire se ne può valere davvero la pena visto che lascerò un lavoro con un contratto a tempo indeterminato
provare questo mondo che mi sembra molto interessante e sopratutto stimolante per una crescita e ambizione personale
dici? e su che base ti sembra, questo mondo, molto interessante e soprattutto stimolante?
Si voglio iniziare con un agenzia che offre : 800 di fisso + provvigioni + incentivi , e poi nel caso prendere il patentino
Per essere bravo devi per forza fare il corso, studiare, passare l'esame e poi, solo poi, inizierai a lavorare seriamente, come agente immobiliare.
 

Redh

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se già parti con questi dubbi, per te non credo ne valga la pena. Non pensare, se sei bravo, ma bravo, la prima vendita la potrai concludere almeno tra 6/8 mesi, se ci sono corsi disponibili e se appena finito il corso superi l'esame.
Il dubbio era semplicemente nel lavoro , visto che partirei praticamente da zero e come è stato detto prima da parte tua vendere una macchina ( per esempio ) non è come vendere una casa , e su questo ti do perfettamente ragione , ma mi sento molto motivato a fare questo tipo di lavoro , per ambizione personale , infatti credo che darò le dimissioni prima di trovare un agenzia con cui collaborare , voglio mettermi in gioco
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Prendi prima l'idoneità, dai retta. Se non produci ti ritrovi fuori dalla porta dopo nemmeno un mese, e se produci non hai tempo di studiare né imparare a far altro che telefonate e quattro cavolate dai membri senior.
 

Redh

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
dici? e su che base ti sembra, questo mondo, molto interessante e soprattutto stimolante?

Per essere bravo devi per forza fare il corso, studiare, passare l'esame e poi, solo poi, inizierai a lavorare seriamente, come agente immobiliare.
Mi sembra interessante e stimolante , perché penso che ci sia molta meritocrazia sulla crescita personale, e mi sembra stimolante il fatto che possa imparare a gestire tutto da solo ..consigli di fare prima il corso e poi entrare in un agenzia ? O fare tutto nel mentre ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto