Redh

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti ,
Sono un ragazzo di 25 anni che vuole immergersi in questo mondo , non ho nessuna esperienza come AI , anche se ho fatto diversi lavori come venditore e penso che se in una cosa ci credi la vendi , al momento ho un lavoro (che ho iniziato un anno prima della pandemia e in un prima momento doveva essere solo di passaggio) dove ho avuto anche un contratto a tempo indeterminato, ma è un lavoro che non mi stimola e nella crescita non c'è molta meritocrazia , da un po di tempo a questa parte sto decidendo di mollare il mio lavoro e provare questo mondo che mi sembra molto interessante e sopratutto stimolante per una crescita e ambizione personale , opinioni? Sto sbagliando?
Grazie mille per i vostri pareri
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Devi essere molto motivato, ho visto molti venditori buttarsi nel mercato immobiliare, ma vendere case non è come vendere automobili o altri oggetti. E' un lavoro che prima di tutto presuppone che tu ne sappia più dei tuoi clienti, il che implica sacrificio e studio.
 

Redh

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Devi essere molto motivato, ho visto molti venditori buttarsi nel mercato immobiliare, ma vendere case non è come vendere automobili o altri oggetti. E' un lavoro che prima di tutto presuppone che tu ne sappia più dei tuoi clienti, il che implica sacrificio e studio.
Il sacrificio e studio non è un problema... ma vorrei capire se ne può valere davvero la pena visto che lascerò un lavoro con un contratto a tempo indeterminato
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Il sacrificio e studio non è un problema... ma vorrei capire se ne può valere davvero la pena visto che lascerò un lavoro con un contratto a tempo indeterminato
Se già parti con questi dubbi, per te non credo ne valga la pena. Non pensare, se sei bravo, ma bravo, la prima vendita la potrai concludere almeno tra 6/8 mesi, se ci sono corsi disponibili e se appena finito il corso superi l'esame.
 
U