Redh

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Prendi prima l'idoneità, dai retta. Se non produci ti ritrovi fuori dalla porta dopo nemmeno un mese, e se produci non hai tempo di studiare né imparare a far altro che telefonate e quattro cavolate dai membri senior.
Consigli di fare prima il corso e poi interfacciarmi con un agenzia? O fare tutto nel mentre ? Ripeto il sacrificio non è un problema , mi passere anche tutta l'estate a studiare
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
penso che ci sia molta meritocrazia sulla crescita personale, e mi sembra stimolante il fatto che possa imparare a gestire tutto da solo
sono d'accordo con te, ma... C'è anche tanta concorrenza, tanti altri più bravi, più furbi, con più esperienza, ecc. Passerà del tempo prima che tu riesca a imparare a gestire tutto da solo, ci vorrà minimo un'anno...
Io direi: continua a lavorare dove sei ora, informati su un corso serale oppure on-line da frequentare (circa 220 ore), studia a non finire, mentre hai un lavoro fisso (non sarà facile), ma così hai le spalle "coperte" mentre capisci cosa vuol dire essere/diventare un Agenti Immobiliari Lasciare l'attuale lavoro, sei sempre in tempo per farlo...
Però credimi, se entri in un'agenzia con l'esame superato, hai un altro spessore. Lo dico anche per te, come ambizione personale!
quindi, stai dove sei, finchè puoi. inizia a studiare, fai il corso, vedi di cosa si tratta, poi, potrai mollare tutto e iniziare un'altra strada.
Ma lasciare un lavoro a tempo indeterminato per andare a sbattere la testa, non penso sia consigliabile. Puoi sempre mollare l'indeterminato, basta che sia certo che ne valga la pena. Ma finchè non studi non capisci cosa vuol dire essere agente immobiliare. Per lavorare in un'agenzia senza patentino ti basta una settimana e hai già imparato a suonare i campanelli. e gli 800e ti serviranno in anticipo per comprarti le scarpe comode.
 

Redh

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E invece, cosa pensi se...lascio il mio lavoro (dove anche se ho un contratto indeterminato non mi da nessuno stimolo , anzi ultimamente lo rinnego perché non si può ambire a crescere) e inizio a lavorare con questa agenzia che offre gli 800 fissi e nel mentre faccio il corso?

L'estate per studiare non basta, solo il corso dura mesi e ne ottieni un'infarinatura di base.
Nessuno nasce imparato...o mi sbaglio?
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
E invece, cosa pensi se...lascio il mio lavoro (dove anche se ho un contratto indeterminato non mi da nessuno stimolo , anzi ultimamente lo rinnego perché non si può ambire a crescere) e inizio a lavorare con questa agenzia che offre gli 800 fissi e nel mentre faccio il corso?
che faresti una ****ata! Perché non sai a cosa vai incontro. E senza l’esame non ti faranno mai fare il vero lavoro dell’agente immobiliare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto