E

EnCa78

Ospite
Ragazzi ma siamo venditori o no?
Tecniche di vendita.... le abbiamo dimenticate tutti....???
possibile che non capiamo che non si può più stare ad aspettare che il cliente faccia tutto da solo?
..senza esclusiva?..si
Senza provigione?...si
e che altro?....una fettina di....
dobbiamo tornare a vendere noi ...oggi ci vendono loro e noi investiamo i nostri soldi al loro servizio!
Voi ne avete ancora molti?
IO NO!

Sono d'accordo. D'altronde il vero problema degli operatori immobiliari, salvo qualcuno, è che si guarda troppo indietro ai tempi che furono e ci si preoccupa poco di innovare e rinnovarsi per catturare la debole domanda che c'è. Distinguersi dalla massa significa catturare l'attenzione del cliente che, il più delle volte, ha solo bisogno di una sveglia. L'home staging non sarà la panacea dei mali dell'immobiliare di oggi, ma è pur sempre un segno distintivo rispetto al resto che è il più delle volte piatto e monotono
 

Hyperion

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non credo sia un lavoro salutare ......

Boh, credevo che l'agente immobiliare fosse un lavoro più delicato e complesso che non locare una casa in vendita...

E visto che sono in grado di localizzare la casa in vendita tramite l'annuncio su internet, allora magari nemmeno mi presenterò in agenzia, e farò tutto da solo...:basito:

Strano trovare delle risposte del genere su questo forum... e pensare che ero venuto qua con l'idea di fare delle ricerche su internet, fare una prima scelta, e poi fare il giro delle varie agenzie...
 

larotonda

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Qual'e l'investimento e che ritorni ha avuto?

Fonte: Un nuovo modo di presentare gli immobili! | immobilio - Forum Immobiliare
Copyright © 2008-2013 immobilio - Forum Immobiliare - Tutti i diritti riservati
L'investimento è veramente minimo, meno della prima riduzione di prezzo e i tempi vengono a dir poco dimezzati!
ti faccio un esempio su cose trattate da me: appartamento in locazione a 400 euro al mese sul mercato da 4 mesi dopo l'home stagin locato in una settimana,
appartamento in vendita da 6 mesi dopo intervento venduto in 10 giorni.
Capisco comunque la diffidenza....
L'home staging non è per tutti ...ma coloro che hanno apertura per nuove idee, che sanno reinventarsi e che amano offrire ai loro clienti il meglio..
l'HS al contrario delle certificazione (come ha detto il collega) non è un obbligo ma una libera scelta a noi non costa nulla proporlo ma se il cliente lo recepisce ci fa guadagnare in tempo ed in soldi ( prima si vende meno ribassi dobbiamo fare!).

Mi piacerebbe comunque sentire i commenti di coloro che lo hanno provato per poterci confrontare!
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Qual'e l'investimento e che ritorni ha avuto?

Fonte: Un nuovo modo di presentare gli immobili! | immobilio - Forum Immobiliare
Copyright © 2008-2013 immobilio - Forum Immobiliare - Tutti i diritti riservati
L'investimento è veramente minimo, meno della prima riduzione di prezzo e i tempi vengono a dir poco dimezzati!
ti faccio un esempio su cose trattate da me: appartamento in locazione a 400 euro al mese sul mercato da 4 mesi dopo l'home stagin locato in una settimana,
appartamento in vendita da 6 mesi dopo intervento venduto in 10 giorni.
Capisco comunque la diffidenza....
L'home staging non è per tutti ...ma coloro che hanno apertura per nuove idee, che sanno reinventarsi e che amano offrire ai loro clienti il meglio..
l'HS al contrario delle certificazione (come ha detto il collega) non è un obbligo ma una libera scelta a noi non costa nulla proporlo ma se il cliente lo recepisce ci fa guadagnare in tempo ed in soldi ( prima si vende meno ribassi dobbiamo fare!).

Mi piacerebbe comunque sentire i commenti di coloro che lo hanno provato per poterci confrontare!
io non l'ho provato di persona, ma sono certa che funzioni. La vendita è un fatto emozionale e non tecnico, quindi rendere un ambiente più accogliente è senz'altro un aiuto. Non solo, ma le nuove tendenze (provate a leggere gli annunci di Agenzie grandi o degli omini verdi) sono quelle di catturare le emozioni del cliente.L'annuncio sterile, classico con la sola descrizione dell'alloggio, non va più, adesso ussano frasi anni '50 tipo"Soddisfa la tua voglia di indipendenza e il tuo bisogno di comodità con una soluzione UNICA...la convenienza del prezzo ti permetterà di realizzare l' appartamento su misura per te! In Via ****** trilocale con GIARDINO PRIVATO E INGRESSO INDIPENDENTE. Completo di cantina e posto auto." Quindi credo che l'Home staging, che è nato negli Usa perché le case le vendono per lo più arredate, possa adattarsi anche al ns. mercato.
 

topcasa

Membro Storico
Qual'e l'investimento e che ritorni ha avuto?

Fonte: Un nuovo modo di presentare gli immobili! | immobilio - Forum Immobiliare
Copyright © 2008-2013 immobilio - Forum Immobiliare - Tutti i diritti riservati
L'investimento è veramente minimo, meno della prima riduzione di prezzo e i tempi vengono a dir poco dimezzati!
ti faccio un esempio su cose trattate da me: appartamento in locazione a 400 euro al mese sul mercato da 4 mesi dopo l'home stagin locato in una settimana,
appartamento in vendita da 6 mesi dopo intervento venduto in 10 giorni.
Capisco comunque la diffidenza....
L'home staging non è per tutti ...ma coloro che hanno apertura per nuove idee, che sanno reinventarsi e che amano offrire ai loro clienti il meglio..
l'HS al contrario delle certificazione (come ha detto il collega) non è un obbligo ma una libera scelta a noi non costa nulla proporlo ma se il cliente lo recepisce ci fa guadagnare in tempo ed in soldi ( prima si vende meno ribassi dobbiamo fare!).

Mi piacerebbe comunque sentire i commenti di coloro che lo hanno provato per poterci confrontare!
Io penso che possa funzionare con una clientela che vende immobili di luso o di pregio
 
E

enzo6

Ospite
Io invece penso serva per gli immobili trascurati che si presentano male. Valorizzarli aumenterebbe la possibilità di vendita.

Hai ragione. Tuttavia credo che sia altrettanto vero che secondo quella logica dovrebbe essere difficilissimo vendere le case in costruzione.
 
A

Abakab

Ospite
Io invece penso serva per gli immobili trascurati che si presentano male. Valorizzarli aumenterebbe la possibilità di vendita.

.. ok ragazzi un bel home staging plus e la rimettiamo sul mercato. :p
diroccata.jpg
Buona Pasqua gente! :fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto