cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
e la signora mi risponde, signora, ma io non sono andata dal parrucchiere!!!:disappunto:
:D

Ma è anche naturale, trattando il residenziale ci si trova a entrare nella sfera privata di un nucleo familiare, con tutte le ansie, aspirazioni e traumi infantili che si portano dietro...
servirebbe un profiler altro he un home stager :D
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nel mercato immobiliare di oggi, saturo di immobili sia in vendita che in locazione, dove la prima selezione da parte dell'utente avviene tramite il web (le foto nei siti), una buona presentazione di ciò che mettiamo sul mercato diventa di vitale importanza per far si che il nostro immobile sia preferito agli altri (ovviamente se il prezzo richiesto è in linea con il mercato).
Un nuovo strumento di MARKETING ce lo offre l'HOME STAGING. Voi cosa ne pensate?
Io l'ho provato e funziona!

La spesa per la "messa in scena dell'immobile" è a carico tuo o della proprietà?
 

topcasa

Membro Storico
:D

Ma è anche naturale, trattando il residenziale ci si trova a entrare nella sfera privata di un nucleo familiare, con tutte le ansie, aspirazioni e traumi infantili che si portano dietro...
servirebbe un profiler altro he un home stager :D
Uno studio qui riassunto, recita:
la maggior parte di chi cerca casa oggi lo fa su internet e ci mette circa 20 secondi nel giudicare la prima foto che compare nell'annuncio. secondo micheal seiler, fondatore e direttore dell'institute for behavioral and experimental real estate dell'università di norflok, in questi istanti chi vende casa si gioca la possibilità di captare un potenziale acquirente. senza una buona prima immagine la battaglia è persa fin dall'inizio
lo studio da lui condotto si è svolto in questo modo. sei foto sono state sottoposte a vari osservatori nel seguente ordine: l'esterno, la cucina, il soggiorno, la stanza principale, il bagno e la vista. se uno sgiardo d'insieme durava in tutto 60 secondi. la prima foto da sola, quella degli esterni, se ne accaparrava 20
successivamene alla foto iniziale il 76% dei partecipanti ci centrava nelle caratteristiche dell'abitazione (metri quadrati, nº di stanze e bagni) e solo alla fine della descrizione discorsiva. rispetto a quest'ultima si consiglia di scrivere circa 400 battute, in cui non si devono ripetere le catatteristiche già indicate in precedenza
il 60% del tempo viene usato in ogni caso per guardare le foto e il resto si divide tra caratteristiche e descrizione. meglio quindi fare le migliori foto possibili e stare attenti affinché la prima sia più che perfetta. Quindi basta fare bene le foto, ok ma di qui a farsele pagare con un tot extra mi sa di impossibile.
 

Hyperion

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mah, io ho altri criteri per giudicare una casa, e la prima foto è -lapalissianamente- soltanto la prima foto.
Fondamentalmente, guardo tutto (ovviamente dopo aver filtrato per prezzo, metri quadri, e zona), e cerco pure di capire anche alcune caratteristiche che non sono espressamente riportate nel messaggio di vendita.

Il più grande segreto è la locazione: sembra che per gli agenti immobiliari ci sia un modus operandi comune, che nega nella maniera più assoluta di fare vedere dove un immobile è locato, come se non possa essere interessante, o rappresenti un passo nella quest finalizzata all'acquisto.
Forse qualcuno pensa che poi quando uno si presenta in agenzia, e viene a sapere dove è, si levi nell'aria uno ohhhhhh di stupore et meraviglia, e poi si proceda immantinente all'acquisto... :risata:

Di cosa avete paura? Che quando io vengo a conoscenza del posto in cui si trova la casa poi vi scavalchi e proceda all'acquisto senza mediatori?
 

topcasa

Membro Storico
Mah, io ho altri criteri per giudicare una casa, e la prima foto è -lapalissianamente- soltanto la prima foto.
Fondamentalmente, guardo tutto (ovviamente dopo aver filtrato per prezzo, metri quadri, e zona), e cerco pure di capire anche alcune caratteristiche che non sono espressamente riportate nel messaggio di vendita.

Il più grande segreto è la locazione: sembra che per gli agenti immobiliari ci sia un modus operandi comune, che nega nella maniera più assoluta di fare vedere dove un immobile è locato, come se non possa essere interessante, o rappresenti un passo nella quest finalizzata all'acquisto.
Forse qualcuno pensa che poi quando uno si presenta in agenzia, e viene a sapere dove è, si levi nell'aria uno ohhhhhh di stupore et meraviglia, e poi si proceda immantinente all'acquisto... :risata:

Di cosa avete paura? Che quando io vengo a conoscenza del posto in cui si trova la casa poi vi scavalchi e proceda all'acquisto senza mediatori?
I sondaggi non parlano del singolo e tu come del resto anche me siamo un numero 1, per il secondo punto quesito, ti assicuro, che succede tantissime volte, questo si ovvia solo con l'esclusiva.
 

Hyperion

Membro Attivo
Privato Cittadino
I sondaggi non parlano del singolo e tu come del resto anche me siamo un numero 1, per il secondo punto quesito, ti assicuro, che succede tantissime volte, questo si ovvia solo con l'esclusiva.

Infatti non ho voluto sminuire il sondaggio, ma ribadire la mia diversità nella scelta della casa.

Per il secondo punto, volevi dire: "succedeva" tantissime volte, ora non succede proprio niente. ;)

Che cosa cambi dal vostro punto di vista ancora non l'ho capito... avete paura che una volta che io conosco dove è locata la casa vi scavalchi?
Lo potrei fare comunque, una volta che mi portate a vedere la casa, no?
Ma non è sminuire il lavoro che fate? Nascondere la locazione della casa, intendo...

A me fa perdere soltanto tempo.
Tanto io passerei comunque dall'agenzia (non mi azzardo di certo a fare una compravendita di una casa soltanto con notizie trovate su internet), però così facendo mi fate fare dei giri inutili (una casa dentro può essere bella quanto volete, ma se è in una zona in cui non voglio abitare è solo una perdita di tempo).
Visto da fuori, un modo di lavorare che non mi piace per niente...
 

topcasa

Membro Storico
Mah, io ho altri criteri per giudicare una casa, e la prima foto è -lapalissianamente- soltanto la prima foto.
Fondamentalmente, guardo tutto (ovviamente dopo aver filtrato per prezzo, metri quadri, e zona), e cerco pure di capire anche alcune caratteristiche che non sono espressamente riportate nel messaggio di vendita.

Il più grande segreto è la locazione: sembra che per gli agenti immobiliari ci sia un modus operandi comune, che nega nella maniera più assoluta di fare vedere dove un immobile è locato, come se non possa essere interessante, o rappresenti un passo nella quest finalizzata all'acquisto.
Forse qualcuno pensa che poi quando uno si presenta in agenzia, e viene a sapere dove è, si levi nell'aria uno ohhhhhh di stupore et meraviglia, e poi si proceda immantinente all'acquisto... :risata:

Di cosa avete paura? Che quando io vengo a conoscenza del posto in cui si trova la casa poi vi scavalchi e proceda all'acquisto senza mediatori?
Come vedi non solo io che la penso così
 

Hyperion

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non è una paura..... è una certezza ;)

Fatemi capire: uno va in agenzia, gli vengono proposte delle case, ne va a vedere 1 e da quel momento nel caso in cui gli interessi l'agente immobiliare è a rischio di essere scavalcato? :risata:

Quindi il lavoro dell'agenzia immobiliare è quello di farvi vedere la casa, se la trovate per conto vostro questa è inutile? Buono a sapersi... mah...

Allora mettete fuori uso googlemaps, non fate mai una foto di esterni, nè altre foto che diano sull'esterno, e non fate riferimento a niente nella descrizione, perchè io ho trovato taaaante case in vendita con annunci solo su internet... anzi, ci potrei fare un lavoro: potrei ricattare intere agenzie immobiliari, o mi date il pizzino o scrivo la locazione delle vostre case in vendita... :risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto