1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. larotonda

larotonda Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Nel mercato immobiliare di oggi, saturo di immobili sia in vendita che in locazione, dove la prima selezione da parte dell'utente avviene tramite il web (le foto nei siti), una buona presentazione di ciò che mettiamo sul mercato diventa di vitale importanza per far si che il nostro immobile sia preferito agli altri (ovviamente se il prezzo richiesto è in linea con il mercato).
    Un nuovo strumento di MARKETING ce lo offre l'HOME STAGING. Voi cosa ne pensate?
    Io l'ho provato e funziona!

A Rosa Amato e Damiameda piace questo messaggio.
  2. Abakab

Abakab Ospite

L'ho proposto ad una signora ... non più giovanissima, mi ha risposto:
    "oohhh mamma .. ai miei tempi queste brutte malattie non c'erano!" :shock:

A emil76 e Bagudi piace questo messaggio.
  3. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Qual'e l'investimento e che ritorni ha avuto?

4. larotonda

larotonda Membro Attivo

Agente Immobiliare
    rispondo ad Abakab:
    Ogni casa che proponi è una vendita?......Stiamo parlando di una tecnica che in Italia è presente dal 2008 e solo negli ultimi 2 anni, vuoi per la crisi vuoi perchè forse è il caso di iniziare ad offrire qualche cosa in più ai nostri clienti, sta prendendo piede mentre in America c'è dagli anni '80 in Europa (Inghilterra, Svezia, Spagna e Francia) dal 2000.

5. Abakab

Abakab Ospite

Ciao larotonda
    ..il tema è stato affrontato svariate volte nel forum ... sostanzialmente anche se la mia è una battuta ritengo che questo sistema possa essere applicato dove maggiormente recepito ( grandi città o hinterland) nella mia zona sicuramente no. Detto questo, non critico l'idea .. anzi!

6. larotonda

larotonda Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Qual'e l'investimento e che ritorni ha avuto?

Fonte: (4) Un nuovo modo di presentare gli immobili! | immobilio - Forum Immobiliare
    Copyright © 2008-2013 immobilio - Forum Immobiliare - Tutti i diritti riservati
    Per Rosa
    L'Home Staging che in italiano significa "messa in scena dell'immobili" consiste nel rendere una casa attraente per il più alto numero di potenziali acquirenti, in modo da accellerarne i tempi di vendita e purtroppo di locazione (non so voi ma anche per le locazione i tempi si sono allungati all'infinito).
    Una casa presentata bene fa ridurre ltre che i tempi anche il divario tra prezzo richiesto e prezzo finale!
    L'investimento è sicuramente inferiore al primo ribasso sul prezzo!
    Alle volte basta veramente poco ..magari riposizionare i mobili o togliere gli oggetti superflui, altre volte bisogna fare di più ...dipende!
    La cosulenza che prevede la visita nell'appartamento, con le foto e la realizzazione di un book pprogettuale in cui vengono date tutte le spiegazioni stanza per stanza sugli interventi da fare costa solo 300 euro! Il cliente potrà decidere di mettere in pratica da solo i consigli o affidarsi al professionista.
    E' una cifra talmente bassa che potrebbe anche essere offerta dall'agenzia ovviamente su incarico in esclusiva!
    L'home stagin si applica si case arredate ma ancora megli su case vuote! E' provato che il 90% delle persone ha difficoltà a immaginare l'immobile finito ed a percepire gli spazi.... e poi le foto di pareti completamente nude .....

A Rosa Amato piace questo elemento.
  7. larotonda

larotonda Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ciao Alessandro
    per carità ..non mi sono certo offesa!
    Come tutte le cose nuove sono difficili da far apprendere e siccome noi siamo inanzitutto dei venditori sappiamo che se non crediamo per primi noi a ciò che vendiamo convincere gli altri è complicato!
    E' una strada lunga ed in salita ma io ci credo perchè ho avuto modo di applicarla ai miei immobili e ha fatto la differenza!

8. enzo6

enzo6 Ospite

Personalmente credo sia una buona idea anche perchè sono valide le tue considerazioni.Purtroppo in italia i proprietari non sono propensi a spendere per questo servizio quindi di tratta di un impresa estremamente difficile da realizzare.

A enrikon piace questo elemento.
  9. larotonda

larotonda Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ragazzi ma siamo venditori o no?
    Tecniche di vendita.... le abbiamo dimenticate tutti....???
    possibile che non capiamo che non si può più stare ad aspettare che il cliente faccia tutto da solo?
    ..senza esclusiva?..si
    Senza provigione?...si
    e che altro?....una fettina di....
    dobbiamo tornare a vendere noi ...oggi ci vendono loro e noi investiamo i nostri soldi al loro servizio!
    Voi ne avete ancora molti?
    IO NO!

A seiya79, EnCa78 e Damiameda piace questo elemento.
  10. enzo6

enzo6 Ospite

Una cosa non è giusta perchè non si vende o si rimane senza soldi e si cerca l'estremo tentativo di trovare una soluzione per vendere.
    Un'idea è giusta perchè porta risultati concreti.
    Quindi se riesci a vendere con questa strada hai ragione.

A skywalker e Graf piace questo messaggio.
  11. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    Sulla carta saresti mediatrice............

Smoker

A Tobia e enrikon piace questo messaggio.
  12. larotonda

larotonda Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Sulla carta sono anche venditrice ...
    da 15 anni faccio la mediatrice..

13. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    La gente fa fatica già a capire che occorre la certificazione energetica.........ed io sono a Modena, immagina di spendere altri euro e magari sioffendono perchè hanno arredato male.

A Bagudi, elena78, enrikon e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  14. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Diciamo che può essere un aiuto alla vendita ma non é la vendita lustriamo e lucidiamo quanto serve e dove serve. Certo che se prima bisogna far degli investimenti per rimettere a nuovo la vedo dura spendere per poi abbassare il prezzo. Ripeto ci sta tutto ma bisogna rimanere con i piedi per terra e nei limiti. Tutti mediatori e proprietari.

15. Hyperion

Hyperion Membro Attivo

Privato Cittadino
    Credo che si continui a non capire il nocciolo del problema, e si continui a girarci intorno adducendo scusanti o interpretando i numeri in maniera ottimisticamente selettiva.

Il problema attuale che sta facendo collassare il mercato immobiliare (ed il paese) non è che le case in vendita non siano ben presentate, ed allora con una ritinta, una piccola ristrutturazione, 2 mobili spostati, un paio di splendide foto, e magicamente tutto si risolve...

Ficcetevelo bene in testa: non si vendono le case perchè non c'è lavoro, non ci sono soldi a giro, e per raschiare il barile sono state messe in vendita anche le 2° case pur di ritrovarsi in tasca 2 spiccioli, e ciò ha creato una offerta enorme rispetto alla piccola domanda potenzialmente capace di comprare che c'è.

Ed in questo contesto che va verso una diffusione della povertà c'è solo 1 modo per vendere le case: fare abbassare drasticamente i prezzi per diminuire la forbice tra richiesta e potere d'acquisto diminuito.

Continuate pure a pensare a nuove prestigiose e mirabolanti tecniche di marketing... le bacchette magiche sono finite!!

A Bagudi, gcaval, sfn e ad altre 7 persone piace questo elemento.
  16. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Concordo con tutto più il discorso delle banche e mutui.

A elena78 piace questo elemento.
  17. cafelab

cafelab Membro Assiduo

Altro Professionista
    No mi dispiace, prezzo ridicolo per servizio incerto.
    Magari può andar bene per qualche neolaureato alle prime armi, che si deve fare le ossa, ma non avrai mai il ritorno economico sufficiente per andare avanti.
    Dal progettista non va così, ci si rivolge all'architetto perché convinti delle sue capacità, perché magari si è visto qualcosa fatto, in quel caso si fa un intervento o un progetto vero, non ci si fa pagare per fare un preventivo o dare 2 consigli su come spostare i mobili.

A topcasa piace questo elemento.
  18. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ma infatti credo sia proprio un pagliativo per far girare quattro soldini. Non possono certo partire a prezzi alti! Chi li pagherebbe! La ristrutturazione è altra cosa.

E non nascondo anche la perplessità sui possibili eventuali danni in futuro.

Questo comunque non toglie che una casa ordinata, pulita si presenta meglio alla vendita. Con l'avvento di internet e degli annunci con foto abbiamo iniziato a fare le foto negli appartamenti. Così prendo il mandato di una villa e dico alla proprietà vi chiamerò per il servizio fotografico (sono la fotografa ufficiale) dopo qualche giorno li contatto e chiedo la disponibilità per il giorno stesso e la signora mi risponde, signora, ma io non sono andata dal parrucchiere!!!:disappunto:

A Bagudi piace questo elemento.
  19. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    si chiama estremo razio ....

20. Abakab

Abakab Ospite

Home Staging in tempo di crisi:

download.jpg

A Bagudi, enrikon, sylvestro e ad altre 2 persone piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina