E

enzo6

Ospite
La questione non e' essere arretrato! O masochista! la scelta della tua foto sul sito pero' la dice lunga .... forse sei un orso! :)
Scherzi a parte, io sono molto sorpresa da un fatto: gli italiani sono riconosciuti nel modo per il loro stile, la loro eleganza, le donne sono molto curate e gli uomini pure!
Perche' questa attenzione non la si trasmette anche nel nostro lavoro?
Faccio un altro esempio. I B&B francesi sono molto piu accoglienti dei B&B italiani? Perche? La cura del dettaglio, la voglia di rendere un servizio d'eccezione al cliente! Ecco la differenza. Il cliente e' al centro del business!
Lo sapete che qui in Canada quando si va dal dentista o dal pediatra non si e' dei pazienti ma dei CLIENTI! questo approccio cambia tutto!
Melania

Non riesco a capire se questa sia una disputa ideologica sul modo di concepire le cose in italia rispetto ad altri paesi piu' avanzati oppure se stiamo parlando solo dell'HS.
Se analizziamo solo il secondo punto ti evidenzio alcuni aspetti:
L'approccio dell'acquirente e venditore in italia è diametralmente opposto rispetto a quello dei paesi anglosassoni dove si privilegia la vivibilità ed il contesto rispetto al valore patrimoniale del bene come facciamo in italia.
Quindi altrove si vendono case costruite in legno in tre settimane dove il valore è dato dalla location, i mobili e gli accessori (es:giardino).
In Italia se un cliente si accorge che una parete è in carton gesso scarta l'immobile poichè vuole una casa in mattoni da lasciare al figlio.
Due modi diversi di ragionare per due modi di concepire la casa.
Non nego dobbiamo sollecitare i proprietari a vendere case piu' ordinate e sistemate ma pretendere di presentarle arredata quando sono vuote, scaricando su loro i costi, mi sembra un'utopia.
Qui in Italia molti proprietari non fanno neanche ACE obbligatoria (200 euro) fin quando la casa non è pronta per essere rogitata, figuriamoci se spendono migliaia di euro per arredarla e presentarla meglio alla vendita.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Inoltre l'HS spesso non è applicabile alle case "piene" in quanto le case spesso sono sovra-vissute e sopratutto non c'è alcuna voglia ne possibilità di tenere in ordine un arredamento "visivo" che spesso cozza con l'utilità e la praticità che pretende ad esempio una famiglia numerosa in spazi ristretti. Ricordiamoci che molti hanno come core business il residenziale puro, con maggioranza di mercato di scambio.
 

larotonda

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non si chiede al cliente di arredare ma di posizionare oggetti che possano identificare la stanza, trasmettere l'emozione che quattro pareti bianche non danno e comunque i mobili sono in affitto e ci pensa HS. E' evidente che se riusciamo ad acquisire un immobile al prezzo giusti e a venderlo senza HS tanto meglio, ma se dopo mesi di duro lavoro ed in vista di un incarico che va in fumo e tanti soldini NOSTRI spesi tentare la via dell'home staging invece che continuare a battere sul prezzo forse....
Non so se ci sono riuscita ma ho inserito un prima ed un dopo realizzato da Karisma home staging per rendere meglio il concetto!
 

Allegati

  • 419178_10151299412715689_1345402884_n.jpg
    39,4 KB · Visite: 32
E

enzo6

Ospite
Non si chiede al cliente di arredare ma di posizionare oggetti che possano identificare la stanza, trasmettere l'emozione che quattro pareti bianche non danno e comunque i mobili sono in affitto e ci pensa HS. E' evidente che se riusciamo ad acquisire un immobile al prezzo giusti e a venderlo senza HS tanto meglio, ma se dopo mesi di duro lavoro ed in vista di un incarico che va in fumo e tanti soldini NOSTRI spesi tentare la via dell'home staging invece che continuare a battere sul prezzo forse....
Non so se ci sono riuscita ma ho inserito un prima ed un dopo realizzato da Karisma home staging per rendere meglio il concetto!

Se ti piace giocare con le parole fallo pure ma poi mi spieghi come fai a posizionare gratis i mobili in un appartamento vuoto.
Per soldini nostri intendi che l'AI, in questo momento di mercato, noleggia a sue spese i mobili?
Mi auguro di non aver capito.
 

larotonda

Membro Attivo
Agente Immobiliare
è un servizio che noi proponiamo al cliente è a sua scelta farlo o no e a sue spese noi lo offriamo come alternativa al ribasso o, se crediamo nel servizio, anche prima della messa in vendita per ridurre il tempo di permanenza. non è difficile da capire ma probabilmente io non riesco a spiegarmi!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto