nuova H&F

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sto trattando un'area fabbricabile a Savona, tramite un Agente immobiliare.
Il venditore ha fatto i suoi calcoli di prezzo con stima analitica e la trattativa è avviata a buon punto. Di fronte ad una stima analitica, io mi oriento facilmente ed anche l'agente è soddisfatto.
 

Bruno Sulis

Membro Attivo
Professionista
Concordo con Alessandro. Io non dimenticherei però di far fare la variazione catastale da A4 a fabbricato "collabente" per evitare di dover pagare le imposte per un valore superiore a quello reale.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io per capire cosa vale un terreno edificabile realmente faccio presto, se so che costa 100 costruire oneri progetti ecc e la casa finita si vende a 200 ho già la risposta poi se il proprietario vuol di più semplicemente non vende.
Mi confronto anche con più costruttori perché c'è anche da dire che pure la casa finita avesse un valore di 200 non è comunque detto si venda a quel prezzo.
 

Isoletta

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, la mia questione è un po' un pasticcio, infatti io sono già teoricamente proprietaria del terreno dove poggia il fabbricato, purtroppo siamo un gruppetto di quattro persone che hanno in comproprietà un'area edificabile dove poggiano questi ruderi. Tra questi fabbricati c'è anche la mia casetta che però è di mia intera proprietà. Ora stiamo cominciando a discutere per fare il frazionamento e io avrei interesse più verso i ruderi (in quanto sono attaccatissimi alla mia casetta) che non per l'area edificabile, quindi se dovessi fare un'offerta per ottenere i ruderi, oppure offrire in permuta l'equivalente in terreno edificabile, ecco che non riesco a fare i conti: per la zona edificabile abbiamo il riferimento delle tabelle comunali, ma per questi cosi non so che logica tecnica o commerciale applicare. Questa zona edificabile per ora vale 27 euro/mq ed è probabile che uno di questi quattro voglia lottizzare. Ma questo credo non c'entri...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto