E

enzo6

Ospite
Ti rispondo autocitandomi...

Vorrei allargare il discorso al fatto che noto spesso colleghi che in momenti come questi cedono alla tentazione di eliminare i costi pubblicità web per ridurre i costi agenzia, utilizzando solo portali gratuiti.
Temo sia un errore poichè è proprio in questi momenti in cui è importante investire, con oculatezza, ma investire.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
colleghi che in momenti come questi cedono alla tentazione di eliminare i costi pubblicità web per ridurre i costi agenzia, utilizzando solo portali gratuiti.
Concordo. Anche se il metro resta la performance degli annunci. Come dire: Ininfluente se il prodotto che stiamo utilizzando sia o meno a pagamento e a quanto. Ma se il prodotto in questione ha una performance/costo ragionevole.
 
E

enzo6

Ospite
Concordo. Anche se il metro resta la performance degli annunci. Come dire: Ininfluente se il prodotto che stiamo utilizzando sia o meno a pagamento e a quanto. Ma se il prodotto in questione ha una performance/costo ragionevole.

Voglio estremizzare il ragionamento con un esempio:
Una agenzia utilizza un portalone da 1.200 euro/anno e fa una vendita.
Un'altra agenzia usa 10 portali gratuiti e non vende nulla.
Chi ha ragione?
E' nella qualità dei contatti che c'è la differenza non in base al numero contatti o al costo che recuperi totalmente con una vendita. I piccoli portali non mi hanno mai dato nulla anche se li uso quasi tutti. Essi oggi non generano contatti qualificati ma solo visite fatte da turisti immobiliari.
Il motivo è semplice: La ricerca di una casa dura diversi mesi. L'acquirente inizia con la ricerca siti tramite google senza distinzione.
Dopo qualche mese, quando è pronto per acquistare, conosce i migliori portali ed utilizza solo loro. Da tali portali immancabilmente arrivano le vendite.
 

mitsus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
..... tentazione di eliminare i costi pubblicità web per ridurre i costi agenzia, utilizzando solo portali gratuiti.
Temo sia un errore poichè è proprio in questi momenti in cui è importante investire, con oculatezza, ma investire.

Eliminare i costi della pubblicità...che sia Web od altro è un'errore madornale in un momento di "crisi del sistema" (e non crisi economica).
Non sono daccordo con il confondere la "pubblicità web" con i portali immobiliari, che a mio avviso rappresentano meno del 10% della "pubblicità INCISIVA" che il web ci mette a disposizione.

Io i miei 2000 euro (che non ho mai dato ai portali) annui li investo in nuove forme di pubblicità sul web, ed ho notato un notevole aumento della mia visibilità (non solo dei contatti...turistici!)...meditate gente....meditate.
 
E

enzo6

Ospite
Non sono daccordo con il confondere la "pubblicità web" con i portali immobiliari, che a mio avviso rappresentano meno del 10% della "pubblicità INCISIVA" che il web ci mette a disposizione.

Io i miei 2000 euro (che non ho mai dato ai portali) annui li investo in nuove forme di pubblicità sul web, ed ho notato un notevole aumento della mia visibilità (non solo dei contatti...turistici!)...meditate gente....meditate.

Spiegati meglio
 

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Eliminare i costi della pubblicità...che sia Web od altro è un'errore madornale in un momento di "crisi del sistema" (e non crisi economica).
Non sono daccordo con il confondere la "pubblicità web" con i portali immobiliari, che a mio avviso rappresentano meno del 10% della "pubblicità INCISIVA" che il web ci mette a disposizione.

Io i miei 2000 euro (che non ho mai dato ai portali) annui li investo in nuove forme di pubblicità sul web, ed ho notato un notevole aumento della mia visibilità (non solo dei contatti...turistici!)...meditate gente....meditate.


Che fai sponsorizzi il tuo sito internet con campagne a pagamento su Facebook?
L' ho fatto anchio ma onesatamente i risultati sono stati pessimi...
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Una agenzia utilizza un portalone da 1.200 euro/anno e fa una vendita.
Un'altra agenzia usa 10 portali gratuiti e non vende nulla.
Chi ha ragione?

Nessuno dei due come dici giustamente tu, ma...

E' nella qualità dei contatti che c'è la differenza non in base al numero contatti o al costo che recuperi totalmente con una vendita.

Non sono d'accordo.

In realtà la tua azienda gestisce la lead in modo arbitrario, consapevole e diverso dai tuoi colleghi. La qualità della risposta agli annunci è un fatto relativo. Come gli annunci del resto.

Magari un tipo di annuncio rende bene su un portale ma non su altro e viceversa.
Non si può pensare che non vi siano altre variabili se non il lavoro del portale. Consiglio a chi legge di farsi un po' di cultura generale sul marketing (quello vero, a livello universitario e possibilmente internazionale), magari evitando di dare ascolto ai vari grilli parlanti che enunciano sciocchezze travestite da pillole di marketing.

La performance dell'annuncio si misura in leads. Punto. Come queste leads vengono gestite è sfruttate è strategia aziendale. I portali non sostituiscono le nostre aziende. E meno male.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto