leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
ah... dimenticavo....anche avendo soldi ora come ora cercherei un idea completamente nuova


......compera un pò di quote della tesla motors e chissà che fra ventanni ........:risata:


P.s. resti sempre il mio agente immobiliare preferito anche se hai cambiato "settore" , ogni tua frase nasce da una "notevole" esperienza senza alcuna traccia di "lato B".................:D
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dimenticavo un altro aspetto:
Se è vero che il numero di agenzie e' destinato a ridursi drasticamente, con conseguente riduzione degli associati, come è possibile pensare che le associazioni di categoria abbiano in futuro le risorse necessarie per creare un portale competitivo?
facciamo del 50% ? fimaa + fiaip ( per citare le federazioni ,quale volano ovvio, ma purtroppo silente:disappunto: ) se non ricordo male fanno circa 25000 associati, quindi diciamo solo 10.000 , investiamo 400 euri annui ( 70% in meno dei portaloni ) fanno un bel 4.000.000 di eurozzi per la gestione sia tecnologica che di callcenter oltre che per una SEO da paura. Ora, visto che stiamo sognando, facciamolo in grande ( con i sogni almeno e' possibile ), questi 10.000 tolgono dai portaloni e dagli aggregatori un bel 50 annunci , fanno oggi per domani un bel 500.000 annunci sul portale pinco e direi almeno 1.500.000 annunci in meno alla concorrenza...vedrai che TUTTO CAMBIA, e torneremmo padroni del nostro destino.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
facciamo del 50% ? fimaa + fiaip ( per citare le federazioni ,quale volano ovvio, ma purtroppo silente:disappunto: ) se non ricordo male fanno circa 25000 associati, quindi diciamo solo 10.000 , investiamo 400 euri annui ( 70% in meno dei portaloni ) fanno un bel 4.000.000 di eurozzi per la gestione sia tecnologica che di callcenter oltre che per una SEO da paura. Ora, visto che stiamo sognando, facciamolo in grande ( con i sogni almeno e' possibile ), questi 10.000 tolgono dai portaloni e dagli aggregatori un bel 50 annunci , fanno oggi per domani un bel 500.000 annunci sul portale pinco e direi almeno 1.500.000 annunci in meno alla concorrenza...vedrai che TUTTO CAMBIA, e torneremmo padroni del nostro destino.



E' esattamente quello che ha detto Righi ad un convegno /seminario FIAIP.

E' per quello che agli associati arrivano molto spesso amichevoli "spinte" per l'utilizzo del Cercacasa...;)

E io trovo che sarebbe interessante provarci...
 
E

enzo6

Ospite
facciamo del 50% ? fimaa + fiaip ( per citare le federazioni ,quale volano ovvio, ma purtroppo silente:disappunto: ) se non ricordo male fanno circa 25000 associati, quindi diciamo solo 10.000 , investiamo 400 euri annui ( 70% in meno dei portaloni ) fanno un bel 4.000.000 di eurozzi per la gestione sia tecnologica che di callcenter oltre che per una SEO da paura. Ora, visto che stiamo sognando, facciamolo in grande ( con i sogni almeno e' possibile ), questi 10.000 tolgono dai portaloni e dagli aggregatori un bel 50 annunci , fanno oggi per domani un bel 500.000 annunci sul portale pinco e direi almeno 1.500.000 annunci in meno alla concorrenza...vedrai che TUTTO CAMBIA, e torneremmo padroni del nostro destino.


Appunto: Stiamo sognando.
Infatti prima si fondono, poi discutono su chi fa che cosa, poi semmai rilanciano il progetto web che languirà da due anni.
A quel punto chi sarebbe disposto a pagare se nessuno usa cercacasa neppure gratis?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Intanto, mi chiedo perchè gli associati FIAIP che ce l'hanno GRATIS non lo usano: è come il marito che vuole punire la moglie tagliandosi le b....

Siamo veramente una strana genia di persone !
 
E

enzo6

Ospite
Intanto, mi chiedo perchè gli associati FIAIP che ce l'hanno GRATIS non lo usano: è come il marito che vuole punire la moglie tagliandosi le b....

Siamo veramente una strana genia di persone !

Non è per forza cosi':
Se nella mia zona di Milano sono l'unico che ha pubblicato gli annunci e non ricevo chiamate forse cio' dipende dal fatto che nessun potenziale acquirente lo usa.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non è per forza cosi':
Se nella mia zona di Milano sono l'unico che ha pubblicato gli annunci e non ricevo chiamate forse cio' dipende dal fatto che nessun potenziale acquirente lo usa.
intanto potresti pubblicizzarlo anche tu:
realizza una vetrofania con il logo ed attaccala nella vetrina o nel tuo sito (con attenzione..) o nelle brochure, pubblicità cartacee..
es.

Ci trovate su:
--------------------------------
logo.png
 
E

enzo6

Ospite
intanto potresti pubblicizzarlo anche tu:
realizza una vetrofania con il logo ed attaccala nella vetrina o nel tuo sito (con attenzione..) o nelle brochure, pubblicità cartacee..
es.

Ci trovate su:
--------------------------------
logo.png


Se scrivo che sono l'unico nella mia zona ad usare cercacasa e i clienti non chiamano non rispondermi di scrivere ovunque che uso cercacasa.
Semmai lo faccio per i siti che sono visti.

ps:
Quanto è bello dire agli altri cosa devono fare e come devono lavorare.
 

mitsus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
intanto potresti pubblicizzarlo anche tu:
realizza una vetrofania con il logo ed attaccala nella vetrina o nel tuo sito (con attenzione..) o nelle brochure, pubblicità cartacee..
es.

Ci trovate su:
--------------------------------
logo.png

Mah! A dir poco scocertante. Non solo uno paga, ma deve pubblicizzare il portale...a cui paga?! Cose da pazzi!!
Allora Enzo6 ti dico, sulla brochure scrivici..."mi trovate su www.tuosito-agenzia.it"...mi sembra il minimo!!

I portali servono solo per "farsi trovare", non per dire noi ai nostri clienti dove cercare...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto