Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mattone, all'orizzonte altri 12 mesi di crisi
Un 2012 da dimenticare soprattutto per le compravendite. ........
Cosa ci dobbiamo aspettare nel prossimo anno? ........

Un telefono che non suona, o comunque squilla molto meno di frequente, più tempo libero, ma anche meno guadagni a fine mese. Non è il presente di chi sceglie più qualità della vita e meno business, ma è il percorso obbligato degli agenti immobiliari che, negli anni del boom del mattone, bisognava tampinare per avere un appuntamento e che oggi devono rincorrere loro stessi clienti sempre meno disponibili a farsi prendere. Clienti che oggi fanno i conti con un accesso al credito sempre più simile a un percorso a ostacoli.
Gli ultimi report pubblicati hanno messo da parte qualsiasi spiraglio di ottimismo e sono tornati a più miti consigli anche in relazione alle previsioni.
 
B

beppebre

Ospite

Senza voler essere inutilmente polemico e con il massimo rispetto nei confronti tuoi e di tutti i frequentatori del forum, ma sono veramente sorpreso che ci sia bisogno di attendere la pubblicazione di report da parte di sedicenti esperti per avere una visione chiara del futuro che ci attende. Cioé se da questi report fosse annunciata una ripresa per il 2013 avremmo dovuto farci affidamento?
Credo che ognuno di noi abbia davanti agli occhi ogni giorno un'immagine concreta della realtà dalla quale trarre da se stesso le conclusioni. Senza troppe illusioni.
 

Mil

Membro Senior
Tutti i settori sono in crisi, anche se questo è una magra consolazione.
Ieri un mio caro amico (46 anni) mi ha detto che da gennaio è in mobilità, multinazionale che lascia Milano, un centinaio di esuberi per il momento, tutti colletti bianchi....E questa è la grande Milano delle opportunità.
Va così...bisogna reinventarsi e guardarsi avanti. L'erba del vicino è sempre meno verde di quanto si pensi. Prima o poi passerà, certo non nel 2013, ma prima o poi si riuscirà a venirne a capo. Per ora se non sbaglio introducono la nuova tarsu....allegria!
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Tutti i settori sono in crisi, anche se questo è una magra consolazione.
Ieri un mio caro amico (46 anni) mi ha detto che da gennaio è in mobilità, multinazionale che lascia Milano, un centinaio di esuberi per il momento, tutti colletti bianchi....E questa è la grande Milano delle opportunità.
Va così...bisogna reinventarsi e guardarsi avanti. L'erba del vicino è sempre meno verde di quanto si pensi. Prima o poi passerà, certo non nel 2013, ma prima o poi si riuscirà a venirne a capo. Per ora se non sbaglio introducono la nuova su....allegria!

bhe' la tarsu c'e' gia' solo che l'aumentano del 10%, del resto aumenta tutto. :occhi_al_cielo:
al supermercato ogni tanto mettono a prezzo scontato i prodotti che nessuno compra perche' costosi, un piccolo esempio hanno scontato una montagna di colorante per capi in lavatrice......mia moglie ne ha comprati 3 a 1.99 l'uno. in 3 gg spariti.
li vendevano a quasi 6 euro l'uno.
vendevano le orate fresche a 6 euro, c'era la ressa.....sparite.
a buon intenditore............:D
 

Mil

Membro Senior
al supermercato ogni tanto mettono a prezzo scontato i prodotti che nessuno compra perche' costosi,
vendevano le orate fresche a 6 euro, c'era la ressa.....sparite

Magari il mercato immobiliare funzionasse come quello ittico o dei supermercati....credo i primi ad esserne felici sarebbero proprio gli Agenti Immobiliari
Ma non è così. I ribassi non ci sono e la gente non compra. Il mio vicino è libero di tenersi la casa alla sua cifra per altri sei anni o di ritirarla dal mercato, come pure molta altra gente di vari quartieri milanesi come tu ben sai...Si crede ancora al mito dell'incrollabile mattone meneghino e non ci rende conto della realtà.Penso che molto del business dal 2013 in poi per gli Agenti Immobiliari sarà basato sugli affitti (ma sono anche in molti a lasciare le case vuote e invendute, s'intende).
 
S

Sunrise

Ospite
ma è una Nostra libera scelta ... possiamo sempre cambiare .

hai ragione Antonio...devo dire che cmq ha ragione caviapp....questa dello stare tra 2 parti come la barchetta nell'oceano è prerogativa purtroppo unica di questo settore...
dove sono adesso e che mi piace molto, l'aspetto che ho inseguito ed ottenuto è proprio quello che qui hai una mandato in esclusiva scritto con il fornitore...sei responsabile unico della zona dove operi per conto del fornitore con cui hai accordi scritti. Insomma ti devi preoccupare solo dell'acquirente:ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto