tizzle

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedervi un parere, ma esiste una dichiarazione o un attestazione di un professionista che può "sostituire" o quantomeno surrogare il certificato di agibilità di un appartamento?
 

pinacio

Membro Attivo
Professionista
L'agibilità non può essere sostituita da dichiarazioni ed attestazioni di tecnici o chicchessia, ma viene rilasciata in modo esplicito o tacito dall'Amministrazione comunale. Le dichiarazioni rese dal committente e dal tecnico o tecnici sono di corredo alla domanda di rilascio del certificato e fanno si che qualora entro il termine di trenta giorni dalla presentazione della stessa non sia stato rilasciato il chiesto certificato e non sono stati sospesi i termini per richiesta documenti la domanda si intende accolta per silenzio assenso sicchè esibendo una copia conforme della stessa ed una dichiarazione che non c'è stato rilascio ne interruzione dei termini, gli enti debbono considerarla equivalente al certificato di agibilità ;
il tutto è disciplinato dall'art. 25 del D.P.R. 06 giugno 2001 n° 380 modificato dal D.Leg. 301/02 e s.m.i.:affermazione:
 

tizzle

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma se in un secondo momento il Comune dovesse rispondere che la richiesta è incompleta, a quel punto il richiedente è obbligato a fornire tutta la documentazione o può ancora usare l'attestazione del professionista?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto