1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Swingo

Swingo Membro Junior

Privato Cittadino
    Salve amici, una domanda, sul mio pianerottolo, si è liberato un bilocale che potrebbe essere in vendita, il mio appartamento è sullo stesso piano, verrebbe separato da un piccolissimo corridoio, potrei acquistarlo ed unificarlo al mio come unica abitazione principale?

2. geosereno

geosereno Membro Junior

Altro Professionista
    bisognerebbe vedere alcuni fattori....se è confinante si può aprire una porta (ideale!)...altrimenti bisogna fare in modo che il piccolo corridoio di collegamento sia tuo esclusivo....tutto questo ovviamente dopo l'acquisto

3. Swingo

Swingo Membro Junior

Privato Cittadino
    Il corridoio non potrei mai acquistarlo perché nel pianerottolo abita un'altra persona e l'appartamento non è confinante, ma è di fronte al mio, è unito al mio da un corridoio.

4. geosereno

geosereno Membro Junior

Altro Professionista
    è confinante con il tuo?

5. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Sono adiacenti o no questi appartamenti?

6. Swingo

Swingo Membro Junior

Privato Cittadino
    No sono divisi dal pianerottolo

7. geosereno

geosereno Membro Junior

Altro Professionista
    e allora......non è possibile unificarli.....almeno a quanto leggo dalla descrizione....diciamo che se non c'è la possibilità di collegamento diretto....non si possono fondere..si potrebbe ragionare magari non so...comprare l'alloggio e poi, in futuro, anche quello che resta nel pianerottolo...a mò di investimento...

A Rosa1968 e Sim piace questo messaggio.
  8. Swingo

Swingo Membro Junior

Privato Cittadino
    infatti anche secondo me grazie del consiglio

9. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    se gia lo sapevi, come puoi pretendere di ricevere conferme dal forum diverse, per chi ci credi

10. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare

Adimecasa, a volte si chiede anche la conferma dell'ovvio...

Significa che Immobilio viene considerato uno strumento assai attendibile, non trovi ? :^^:;)

A Rosa1968, Bastimento e Sim piace questo elemento.
  11. Swingo

Swingo Membro Junior

Privato Cittadino
    Premesso che chiedere è lecito, rispondere è cortesia, secondo se ho chiesto evidentemente, non avevo la certezza, altrimenti non avrei chiesto, terzo non c'e' bisogno di scaldarsi tanto, questo è un forum ed è lecito fare domande e chi vuole se vuole risponde.

A dormiente piace questo elemento.
  12. Easy Domus

Easy Domus Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Swingo, ho seguito i post precedenti ma francamente non mi è molto chiara la posizione dei due appartamenti (eventualmente da unire) e del corridoio che li separa. Se l'immobile fosse in Toscana, nelle province di Firenze, Prato, Pistoia o Lucca possiamo sentirci e magari possiamo incontrarci per valutare le eventuali opportunità di unione, ovviamente senza alcun impegno da parte tua.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2015
  13. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Bagudi con quelle faccine che alleghi ci credo, ci credo:

A Bagudi piace questo elemento.
  14. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Sarà uno di fronte all'altro......

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina