Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
a fronte di una analisi fondata su questi dati

numero delle NTN stimate per il 2012

l’effetto IMU tale dato dovrebbe peggiorare sensibilmente a consuntivo

In Italia ci sono quasi 24 milioni di abitazioni residenziali (censite catastalmente), di queste 17 milioni rappresentano abitazioni principali di proprietà mentre 6 milioni rappresentano quelle in locazione o fruite ad altro titolo. Al fianco di questi dati deve far riflettere come ve ne siano invece oltre un milione completamente vuote (o meglio non utilizzate, per la precisione 1.200.000), e non mi riferisco alle case per vacanza o ad utilizzo lavorativo che sono stimate a 4,5 milioni.

le contrazioni di valore che hanno colpito interi quartieri sia in area metropolitane che i capoluoghi di provincia andando da un -5% a un -20% in appena due anni.

e su altre considerazioni molto generiche ... si arriva a questi suggerimenti:

il mio suggerimento se proprio ci si è intestarditi a investire nell’immobiliare è almeno ricercare l’eccellenza energetica nel residenziale e l’esoticità per quanto riguarda i fondi immobiliari aperti, confidando che il gestore con invidiata lungimiranza sia in grado di individuare mercati con elevato appeal e forte crescita nei prossimi anni.

Sono gli stessi consigli che date ai vostri clienti?
(Quesito rivolto agli AI e a tutti gli Altri professionisti del forum)
 

O.r.d.i.n.a.r.y. Man

Membro Attivo
Professionista
Sono gli stessi consigli che date ai vostri clienti?

le tue citazioni sono tratte da un articolo di un economista, non sono consigli dati da agenti immobiliari ai loro clienti......
detto ciò la tua domanda francamente non si capisce da che parte voglia andare, spiegati meglio.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sono considerazioni di Eugenio Benetazzo mica le mie.
Però le condivido perché realiste.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
le tue citazioni sono tratte da un articolo di un economista
vero :ok:

non sono consigli dati da agenti immobiliari ai loro clienti......

:shock: :shock: :pollice_verso:

e chi ha detto questo?

Sono gli stessi consigli che date ai vostri clienti?
(Quesito rivolto agli AI e a tutti gli Altri professionisti del forum)

la domanda è molto chiara e semplice ... cos'è che non si capisce? :pollice_verso:
provo a chiarire:

Ai clienti che entrano nel vostro ufficio dite le stesse cose che l'economista riporta nella propria argomentazione e suggerisce nelle proprie conclusioni?

:fiore:

inoltre:

quali sono le NTN stimate per il 2012? :pollice_verso:

l'effetto IMU dovrebbe ... :pollice_verso:
per avere una certezza da commentare come possiamo fare? :confuso:

contrazioni di valore da -5% a -20% ... la forbice è di 4 volte = 400% :innocente:

mah! :occhi_al_cielo:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Carlo tu ai tuoi clienti di Sernaglia della Battaglia useresti le argomentazioni di Benetazzo? io non credo...come nn credo llo facciano il 99,9% degli AI di Immobilio
 

O.r.d.i.n.a.r.y. Man

Membro Attivo
Professionista
Poi Carlo mi sembra tu sia completamente OT ...si tratta solo di commentare un articolo di un economista, che come molti economisti fa una sua previsione futura........hai anche dati sul futuro tu ???:shock::occhi_al_cielo:

se ne hai di certi facci tu la tua previsione.....o facci capire secondo i tuoi dati quale sarà il prossimo futuro dell'immobiliare......
senza condire i tuoi post ogni volta di cento emoticons ironico-polemici sulle tesi altrui....
le tue quali sono ??
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
questo non l'ho scritto io....l'hai scritto tu......forse cogli questi aspetti da quello che scrivi.....
forse scrivendo certe cose ti eri reso conto tu stesso di un tuo per cosi dire....profilo spavaldo ?
E' già un passo avanti.....



...non dare del tuo agli altri, sarà pure generoso da parte tua privartene per me ma non posso accettare sittanta munificenza e magnanimità, ti prego di credermi se ti dico che...ne faccio volentieri a meno...
Toglimi solo una curiosità...
Altro professionista in che settore...no, è solo per sapere se stò discutendo con qualcuno che ha almeno un minimo di cognizione di causa...o se parla solo per sentito dire...
Pura curiosità...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto