1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Inter1908

    Inter1908 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve, sono proprietario a seguito di una donazione da parte dei miei genitori di un appartamento al primo piano di un palazzo avente un balcone aggettante.

    Prima che l'appartamento mi venisse donato, il proprietario dell'appartamento sottostante ha installato senza l'autorizzazione dei miei genitori una tenda da sole sotto la soletta del balcone(diciamo 15 anni). La tenda e quindi attaccata alla soletta del balcone e quando aperta ha lo scopo di coprire la terrazza del piano terra.

    Secondo il mio punto di vista la tenda andrebbe rimossa sia perché agganciata al mio balcone senza alcun titolo e che la stessa mi impedisce quando aperta la veduta in appiombo.

    Possono aver usucapito il diritto considerando che durante l'arco temporale si sono verificati i seguenti eventi?
    - i miei genitori mi hanno donato l'appartamento (circa 4 anni)
    - il proprietario dell'appartamento sottostante ha ceduto la proprietà ai figli mantenendo l'utilizzo del bene (7/8 anni)

    In questo caso i termini dell'usucapione sono stati interrotti?
    Il diritto di avere la tenda agganciata al Balcone è usucapibile?

    Thanks
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina