1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Gighi

Gighi Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buona sera a tutti e un grazie anticipato per la disponibilità.
    Vi spiego la mia situazione, circa 10 anni fa ho perso un pezzo di terreno per usocapione con sentenza del giudice e fin qua tutto ok. Da quello che mi risulta una volta usufruito dell'usocapione il nuovo proprietario del terreno dovrebbe metterlo in regola accatastandolo a nome suo. Ecco io so per certo che queto procedimento non è stato fatto e il terreno è ancora accatastato a mio nome.
    La mia domanda è, qualcuno sa dirmi se c'è un tempo massimo per fare questa operazione e nel caso che questo tempo massimo venisse superato posso rivalermi e riprendermi il terreno?
    Grazie e buona serata

2. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Ormai la mancata presentazione della voltura e relativa sanzione sono decaduti, non per questo puoi riprenderti il terreo occorre cha abbia tu i requisiti per l'usucapione così come l'attuale proprietario fece nei tuoi confronti.
    L'ex catasto non è probatorio quello che conta sono gli atti registrati alla conservatoria registri immobiliari.

A Bruno Sulis piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina