simone7

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti, vi seguo da un po di tempo per info varie.. Ora però mi trovo in una situazione dove mi servirebbe un consiglio più specifico.

La mia famiglia ha da qualche generazione un terreno (non edificabile, dove vi sono dei castagni). Il problema è che circa 25/28 anni fa un tizio ha recintato questo terreno e ci ha costruito una specie di casetta. Mio nonno e mio padre in questi anni, anche sapendo di questo, non hanno mai fatto nulla. Abitiamo a Roma e il terreno è in provincia di Teramo. Purtroppo di questo pezzo di terra ne sono venuto a conoscenza solamente ora.
Attualmente non sappiamo se questo tizio è ancora li, se ha costruito altro ecc.
Vorrei sapere cosa posso fare per cacciare questa persona,nel caso ci sia ancora qualche sconosciuto nel nostro terreno.
Eventuali costi e procedure.. E cosa potrebbe fare questa persona per usufruire dell'usocapione.

Grazie veramente a tutti
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Va verificata la situazione reale ... e comunque se sono trascorsi oltre venti anni come dice potrebbe esser maturata l'usucapione a favore del tizio il che comunque come saprà non è automatico ma oggetto di giudizio che costui potrebbe intraprendere ... ad ogni caso tenterei comunque di rivendicare i diritti sul terreno senza perdere altro tempo chiaramente con un intervento ad hoc.
 

7 Alessandro

Membro Junior
Agente Immobiliare
La situazione è critica, rischi seriamente di perdere la proprietà del terreno, tuttavia il tizio in questione dovrà provare l'uso indisturbato per oltre 20 anni.
Rivolgiti immediatamente ad un bravo legale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto