Alexander87

Membro Junior
Professionista
Allora signori questa mattina sono andato a controllare ed era tutto nella norma nessu cartello, sono tornato questa sera e quel signore ha di nuovo messo dei cartelli con la medesima scritta...a questo punto ho i nervi a fior di pelle...il decreto di trasferimento è stato notificato senza alcuna opposizione, cosa devo fare a questo punto???? Cosigliatemi per favore
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ti sei risposto da solo qui:
l IVG la settimana prossima provvederà personalmente a contattare questo tizio per intimargli di lasciare il bene,e mi accompagneranno a prendere possesso

Se non sente ragioni, sarà l'IVG a suggerirti cosa fare.
Se i suggerimenti dell'IVG non ti convincono o non te ne danno, contatta, nell'ordine:
- il custode
- il giudice
- un avvocato (che però sia esperto della materia immobiliare).

I primi due soggetti dovrebbero mettere in mezzo l'ufficiale giudiziario, al quale non si può dire di no. L'avvocato è l'extream ratio (non è vero, l'extrema ratio è la causa civile, ma prima di quella ce ne passa).
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Allora signori questa mattina sono andato a controllare ed era tutto nella norma nessu cartello, sono tornato questa sera e quel signore ha di nuovo messo dei cartelli con la medesima scritta...a questo punto ho i nervi a fior di pelle...il decreto di trasferimento è stato notificato senza alcuna opposizione, cosa devo fare a questo punto???? Cosigliatemi per favore
foto e carabinieri.
 

Alexander87

Membro Junior
Professionista
Signori salve a tutti, volevo aggiornarvi sulla vicenda..oggi sono andato a prendere il possesso del terreno, con il mio trattore, ho lavorato il terreno distruggendo il grano che era stato piantato abusivamente. Non ho avuto nessuna difficoltà dato che quel soggetto non si è presentato oggi. Sono stato rassicurato da ufficiale giudiziario e avvocato dell IVG che distruggendo il grano non rischio niente dato trovandosi sulla mia proprietà e essendo stato seminato senza il mio consenso per accessione diventa mio. Comunque io volevo chiedere anche un vostro parere proprio per essere sicuro di questa cosa!! Grazie in anticipo per le risposte
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto