1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. telemaco

telemaco Membro Attivo

Privato Cittadino
    Salve ragazzi un piccolo quesito per voi, vendo la prima casa intestata solo a me compravendita soggetta ad IVA, riacquisto sempre una prima casa cointestata con la mia futura moglie quanto credito d'imposta mi compete? Fino a concorrenza del mio 50% o su tutta la nuova imposta da corrispondere. Il notaio mi ha detto che per solidarietà d'imposta posso scalare tutto, mi è sorto un dubbio vorrei chiarimenti dai più esperti,

un salutone a tutti:D

2. AntonioPa

AntonioPa Membro Attivo

Privato Cittadino
    "è opportuno precisare che, trattandosi di un credito personale, qualora l'immobile alienato o quello acquisito risultino in comunione, il credito d'imposta deve essere imputato agli aventi diritto, rispettando la percentuale della comunione. Ai fini della definizione dell'ammontare del credito, infatti, non rileva il principio di solidarietà nell'obbligo di pagamento, di cui all'art. 57 del più volte citato testo unico dell'imposta di registro."
    Circolare AdE 19/2001

3. telemaco

telemaco Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ciao grazie per la risposta, però non ho capito secondo te il credito nel mio caso va scalato sul 50% dell'imposta da corrispondere o sul 100%???

4. AntonioPa

AntonioPa Membro Attivo

Privato Cittadino
  5. telemaco

telemaco Membro Attivo

Privato Cittadino
    Grazie, amico, un saluto

A Limpida piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina