Shaby

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buonasera

la proprietaria della mia casa ha ristrutturato una casa di circa 30 mq vicino casa mia (sempre di sua

proprietà, un prolungamento della mia, lì ci doveva essere una stalla o un fienile)

La vuole affittare senza numero civico, solo con domicilio (no residenza) e con le utenze attaccate ai

miei contatori tramite un apposito piccolo contatore per dividere le spese

La mia domanda è lo può fare? :riflessione: Grazie
 

Shaby

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie Rosa1968
una domanda, secondo voi a chi posso rivolgermi per
avere delle risposte certe e esatte?
Polizia Municipale - Carabinieri - Enel - Publiacqua ecc..
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Grazie Rosa1968
una domanda, secondo voi a chi posso rivolgermi per
avere delle risposte certe e esatte?
Polizia Municipale - Carabinieri - Enel - Publiacqua ecc..
finchè non fa niente a nessuno. se fa allacci senza chiederti il permesso fai denuncia ai carabinieri. buon senso vorrebbe che ne parlaste prima che mettesse le mani sull'impianto . calcola che comunque il proprietario farà di tutto per cacciarti in caso di conflitti. puoi sempre proporgli di fare voltura a nome suo . cerca un compromesso perchè tu resti comunque in affitto ed alla prima occasione ti darà una pedata e tanti saluti. metti in preventivo di lasciare casa nei termini previsti dal tuo contratto.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Grazie Rosa1968
una domanda, secondo voi a chi posso rivolgermi per
avere delle risposte certe e esatte?
Polizia Municipale - Carabinieri - Enel - Publiacqua ecc..
Enel in quanto si sta deviando o aumentando la portata di un contatore di diversa unità immobiliare per di più non si sa se l'impianto e' a norma. Se l'utenza e' intestata a te glielo dici con le buone e non gli permetti di attaccare nulla. Costa un nuovo contatore? É un problema suo non tuo.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Secondo me la scelta della proprietaria non è solo una questione di costi;forse dipende dal fatto che avrà ristrutturato senza permessi vari,e non può avere l’allaccio delle utenze per quell’immobile.Infatti per le nuove utenze è necessario dichiarare la regolarità edilizia dell’immobile.
Pare che voglia affittare senza che il conduttore possa avere li la residenza,quindi non sarà accatastato come abitazione .(Se accatastato.Prima era stalla o fienile).

Quello che vuole fare la proprietaria non va bene,ma prima di peggiorare i rapporti fatti spiegare meglio e cerca un modo deciso ma gentile per far capire che tu non vuoi complicazioni e desideri che lei trovi una soluzione diversa da quella di attaccarsi alle tue utenze.
 

Shaby

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Con quale pretesto mi darebbe lo sfratto? Io ho sempre pagato l'affitto e non ho mai fatto niente di cui lamentarsi, lei ha fatto tutto senza dire niente a noi
Ha fatto un buco con cui si è allacciata al nostro pozzo nero
Quando abbiamo chiesto spiegazioni (Noi tutte le cose le abbiamo sapute dal muratore) lei ci ha detto che poi ce lo diceva .... Quando, quando ha già fatto i fatti sua? Lei dice è mio e io faccio come voglio
Fino a che pago l'affitto e le varie utenze intestate a me è anche mio o sbaglio?
Lei gli farà un contratto (spero) per il domicilio ma per le varie utenze la persona che verrà lì il contratto non lo fà?
Allora è abusivo???
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto