ALESSANDRO FERRADINI

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno; vorrei acquistare un immobile mq circa 140 al piano terra su strada di una via trafficata in Roma; accatastato come magazzino C/2 la cui altezza dei soffitti metri 2,50 con tre finestre di 0,64 mq l'una più un ingresso abbastanza ampio senza passo carrabile.
Vi chiedo cortesemente se posso metterci delle postazioni con dei Computer e utilizzarlo come ufficio oltre che utilizzarlo come magazzino/deposito.
Eventualmente è possibile trasformarlo in negozio C/1? Se possibile cosa dovrò prevedere di fare?

Grazie
Alessandro Ferradini
 

Mariuz

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buongiorno; vorrei acquistare un immobile mq circa 140 al piano terra su strada di una via trafficata in Roma; accatastato come magazzino C/2 la cui altezza dei soffitti metri 2,50 con tre finestre di 0,64 mq l'una più un ingresso abbastanza ampio senza passo carrabile.
Vi chiedo cortesemente se posso metterci delle postazioni con dei Computer e utilizzarlo come ufficio oltre che utilizzarlo come magazzino/deposito.
Eventualmente è possibile trasformarlo in negozio C/1? Se possibile cosa dovrò prevedere di fare?
detto così mancano molti elementi, inclusi eventuali vincoli del piano regolatore sulle aree commerciali...
La casistica è la più varia: io sto trattando, per farti un esempio, la vendita di un mgazzino dotato di servizi igienici, ampia finestratura, soffitto oltre m2,80, sicuramente trasformabile in laboratorio. Ma l'amministrazione comunale, contattata dalla proprietà, concede solo la trasformazione in abitazione!!
Chiedendo ad un tecnico, planimetria alla mano magari potrebbe individuare corrette soluzioni di frazionamento, tipo un ufficio con deposito di pertinenza (anche perché 3 finestre+ingresso mi sembrano pochine per trasformare tutta la superficie in locale con permanenza di persone)
 

ALESSANDRO FERRADINI

Nuovo Iscritto
Professionista
Grazie; ho pensato di chiedere ad un tecnico d'informarsi con planimetria catastale alla mano se soltanto nella parte adiacente l'ingresso e la prima finestra (circa 4mq di superficie vetrata) quindi circa 30mq di magazziono, si possano mettere tavoli con Computer pur essendo un magazzino (C2). Verrebbe rispettato il rapporto di 1/8 superfici vetrate/piano di calpestio con impianto di aereazione; il restao poi sarebbe magazzino.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
In realtà la questione catastale è di poco conto,
quello che bisogna vedere è la destinazione urbanistica dell'edificio.

La possibilità di variare destinazione urbanistica dipende dal regolamento edilizio, Roma è grande, ci sono zone in cui non è ammessa la trasformazione fra determinate categorie

Comunque è strano un locale così basso e con le finestre, c'è forse un mezzanino o un controsoffitto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto