FabizioSud

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve forum,
chiedo ancora una volta qualche consiglio sulla seguente situazione che si sta venendo a creare:

Abito in un parco composto da 4 scale A-B-C-D ogni scala ha un suo amministratore e composta da x6 famiglie...la mia scala ( C ) e la scala D non abbiamo amministratore ci auto-gestiamo con riunioni quando sorge un problema.

Questi appartamenti/scale hanno in comune una zona condominiale centrale e una zona che gira attorno a questi due edifici ( Ho fatto uno schizzo veloce per farvi capire ) gestita da regolare amministratore che paghiamo 20€ al mese al di fuori delle manutezioni/lavori speciali.

La zona dove leggete (>cancello<) qualche anno fa il condomino lato destra fu derubato e di comune accordo abbiamo dato l'ok per alzare due mezzi muretti con sopra delle aste in ferro diciamo per arginare questa cosa dei ladri...a nulla è servito perchè ritornarono a rubare...vabbè.

Il problema è che l'inquilino che vive a piano terra ( lato sinistro ) escogita qualcosa infatti nel pomeriggio sentivo rumori anomali apro la finestra e trovo questo inquilino con una pala intento a rompere il cemento diciamo e li sento borbottare che bisognava chiamare qualcuno con attrezzi più importanti per rompere tutto con l'intento di coltivare piante,ecc.ecc. onestamente non la trovo una cosa molto corretta essendo un suolo di condominio.

Adesso secondo voi come devo comportarmi?
Non abbiamo un amministratore che gestisce la nostra scala come dicevo ma c'è quello che amministra gli spazi condominiali.

Grazie a chi visionerà e risponderà.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2021-07-18 at 20.06.57.jpeg
    WhatsApp Image 2021-07-18 at 20.06.57.jpeg
    92,3 KB · Visite: 69

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
c'è quello che amministra gli spazi condominiali.
Se un condomino (di una qualsiasi delle scale), si sta appropriando di una zona comune, devi coinvolgere al più presto l'amministratore degli spazi condominiali , che dovrà verificare quello che sta succedendo, e , se necessario, dovrà intervenire per impedire comportamenti scorretti.
Lo pagate, appunto, per amministrare gli spazi comuni, e se ne deve occupare lui.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto