22antidotiforti

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve vorrei chiedere se in una perizia di stima giurata, la perizia di stima giurata a nome di x ma il verbale di giuramento per conto di y ha galidità giuridica.
Grazie:disappunto:
 

22antidotiforti

Nuovo Iscritto
Professionista
Nel preliminare viene indicato che:
l'impresa costruttrice (nonchè anch'essa proprietaria di un
lotto confinante) viene immessa da oggi nel materiale godimento del terreno e viene autorizzato alle
lavorazioni necessarie per eventuali movimenti terra, sondaggi, ecc..Ma che la proprietà ed il
possesso giuridico si trasferiranno alla stipula dell'atto definitivo che verrà perfezionato
in seguito al piano di Lottizzazione.
Di per sè l'impresa dichiara di assumere l'obbligo nei confronti di mio padre (il quale accetta)
di realizzare sul terreno il 18% del volume edificabile.Il volume di ogni singola villetta è pari
a 360Mq il 18% equivale facendo i calcoli a 265mq.Nella sezione Patti e condizioni comuni si scrive :
il corrispettivo dell'appalto viene convenuto nella somma di Euro.....(parte lasciata in bianco) più
IVA fissata a forfait e globalmente, pari al valore dell'immobile secondo Perizia Giurata,
senza possibilità perciò di diminuzione o di aumento in caso di modificazioni dei costi in corso d'opera.
La perizia è citata ma non si sà quale. La stessa è stata deposita e giurata in tribunale, la perizia è fatta a nome di mio papà mentre il giuramento è fatto a nome di altre persone.
Nello stesso preliminare non è indicata la data entro quando effetturare il definitivo.
Questi elementi hanno validità in caso di citazione in giudizio?:disappunto:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
il corrispettivo dell'appalto viene convenuto nella somma di Euro.....(parte lasciata in bianco) più
IVA fissata a forfait e globalmente, pari al valore dell'immobile secondo Perizia Giurata,
contratti con importi in bianco? sono nulli, mi sembra molto strano questo caso ...
Corrispettivo dell'appalto pari al valore dell'immobile?

La perizia è citata ma non si sà quale. La stessa è stata deposita e giurata in tribunale, la perizia è fatta a nome di mio papà mentre il giuramento è fatto a nome di altre persone.
il giuramento solitamente lo fa il perito, figura diversa dal committente ...

Sicuro di non aver letto/capito male?
 

22antidotiforti

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao, Carlo, sono d'accordo con quello che affermi tu, ma devo dirti che questo preliminare è una diavoleria, unica mai vista, dato accertato anche da professionisti, quali notai ingegneri eavvocati,
Magari per tua conscenza ti invio questo preliminare, giusto per chiederti una tuo parere professionale.
Anche da citare in caso di citazione in giudizio.
Preliminare pag 1.jpgPreliminare pag 02.jpgPreliminare pag 3.jpgPreliminare pag 4.jpgPreliminare pag 5.jpg:disappunto:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non ho parole ... speravo ti fossi sbagliato ... invece tutto vero
ed ora qual'è il problema?
qual'è l'oggetto del contendere?
è roba da avvocati questa qua ...
 

22antidotiforti

Nuovo Iscritto
Professionista
Bè, si evidenzia il fatto che è, un contratto semplice ma fatto bene, è vendita permuta e appalto.:rabbia:
L'oggetto del contentere è una villa (o meglio18% di permuta o 265 mq) da far costruire all'impresa, appaltante,
vuol dire che pagherò la differenza della costruzione utlizzando la prima perizia,
poichè, se aumento il valore del terreno con una nuova perizia, dovrò autodenunciarmi, (poichè pagando la plusvalenza (ai tempi) ho dichiarato il falso, ma anche perchè aumentando il valore, per il fisco non ho denunciato l'aumento di reddito (è qui entra in gioco l'irperf non pagata).
Vuol dire che nel caso qualcuno volesse diventare ricco legalmente, (qualora ci fossero piani di lottizzazione)
potrà utilizzare questo prelimanre, che è inattaccabile, dal punto di vista giudiziario.
Spero, nessuno lo faccia, a discapito di malcapitati come me, cha ha agito in buona fede (che si è fatta benedire solo dal costruttore speculatore)
Grazie, Carlo:ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto