fiasco

Nuovo Iscritto
Professionista
buongiorno sono nuovo del forum volevo sapere se qualcuno mi puo' aiutare ad avere dei valori istat , o qualsiasi altra cosa, per determinare il volere di mercato di un fabbricato non residenziale costruito nel 1980-1985.

Solo per avere un primissimo orientamento puoi andare sul sito dell'Agenzia del Territorio e immettere nell'apposita barra di ricerca all'internod del sito questa chiave : "banca dati quotazioni immobiliari".

Non so se sono riuscita ad inserire il link corretto , ci provo:

http://www.agenziaterritorio.it/?id=2158

I dati si basano sui valori indicati nelle transazioni reali dell'ultimo semestre , e ....senza che spieghi il perchè...fino a poco tempo fa si riteneva - i n liena di massima - che i valori "veri veri" di transazione potessero essere nella media di un 10% in più rispetto a quelli lì riportati.
In questo momento....io questo 10% in più non lo considererei proprio per niente, e magai comincerei a considerare qualche x% in meno.

Ad ogni modo : ogni immobile ha peculiarità assolutissimamente UNICHE, per cui - ripeto - quelli riportati non sono altro che valori medii (sia pure molto molto attendibili), e ...soltanto l'Esperienza + Competenza permettono di avere un abito su misura piuttosto che un sempre arrangiato "taglia unica/media"! ;-)

grazie studio minucci!!!!!!
il solo problema è che il sito dell' agenzia dell' entrate si blocca al 2011!!!!
mi potete consigliare qualche metodo per calcolare il valore di mercato di un fabbricato residenziale??????

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro