fiasco

Nuovo Iscritto
Professionista
buongiorno sono nuovo del forum volevo sapere se qualcuno mi puo' aiutare ad avere dei valori istat , o qualsiasi altra cosa, per determinare il volere di mercato di un fabbricato non residenziale costruito nel 1980-1985.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il valore di mercato di un immobile non lo troverai certamente guardando degli indici ISTAT.
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Solo per avere un primissimo orientamento puoi andare sul sito dell'Agenzia del Territorio e immettere nell'apposita barra di ricerca all'internod del sito questa chiave : "banca dati quotazioni immobiliari".

Non so se sono riuscita ad inserire il link corretto , ci provo:


http://www.agenziaterritorio.it/?id=2158

I dati si basano sui valori indicati nelle transazioni reali dell'ultimo semestre , e ....senza che spieghi il perchè...fino a poco tempo fa si riteneva - i n liena di massima - che i valori "veri veri" di transazione potessero essere nella media di un 10% in più rispetto a quelli lì riportati.
In questo momento....io questo 10% in più non lo considererei proprio per niente, e magai comincerei a considerare qualche x% in meno.

Ad ogni modo : ogni immobile ha peculiarità assolutissimamente UNICHE, per cui - ripeto - quelli riportati non sono altro che valori medii (sia pure molto molto attendibili), e ...soltanto l'Esperienza + Competenza permettono di avere un abito su misura piuttosto che un sempre arrangiato "taglia unica/media"! ;)
 

fiasco

Nuovo Iscritto
Professionista
grazie studio minucci!!!!!!
il solo problema è che il sito dell' agenzia dell' entrate si blocca al 2011!!!!
mi potete consigliare qualche metodo per calcolare il valore di mercato di un fabbricato residenziale??????
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto