racsofimaa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,
volevo chiedere a voi tutti cari colleghi di Immobilio cosa ne pensate sulla realizzazione di un listino dei prezzi e delle locazioni degli immobili on line. Città per città.
Così oltre a conoscere i valori di altre città, potremmo anche fare reali statistiche sull’andamento del mercato immobiliare.
Mi occupo da cinque anni del listino dei prezzi degli immobili di Bergamo, e penso ( a meno che venga smentito) che un listino nazional capillare di categoria ‘on line’ non esista.
COSA NE PENSATE??
In attesa dei vostri consensi saluto augurando buon lavoro.
 

rizzuto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: LISTINO IMMOBILIARE

racsofimaa ha scritto:
Mi occupo da cinque anni del listino dei prezzi degli immobili di Bergamo, e penso ( a meno che venga smentito) che un listino nazional capillare di categoria ‘on line’ non esista.
COSA NE PENSATE??
In attesa dei vostri consensi saluto augurando buon lavoro.

ottima idea ,consiglio un aggiornamento in tempi reali o confonderemo le idee a tutti ,come in passato con il famoso Borsino immobiliare proprio nelle ns province. Quando si andava a fare le valutazioni i clienti che erano a conoscenza del listini mi dicevano,se c,è un listino bisogna rispettarlo .
Peccato che il ns mercato immobiliare abbia avuto una oscillazione dei prezzi ,in maniera discordante da quanto dichiarato nello stesso,sia per il nuovo che per l'usato.
Inoltre prima di farne uno nuovo si dovrebbe aggiornare quelli che già esistono (vedi quelli del territorio)completamente inaffidabili e altri .
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'idea in sè sarebbe ottima, ma le esperienze precedenti (OMI, Borsino Immobiliare) mi scoraggiano alquanto! :?
Forse qui nel forum, tutti insieme, ce la potremmo pure fare! :D

;)
 
I

Id0

Ospite