Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ok grazie! ma io chiedevo solamente ai fini di una valutazione del negozio perchè me lo vogliono valutare al di sotto del valore catastale e mi sembrava strano
verifica se la valutazione è affidabile

se il perito dichiara di conoscere il mercato e poi usa quotazioni che non è in grado di dimostrare (OMI, borsini ...) = c'è un problema
se non vengono utilizzare le reali compravendite c'è un problema
se vengono utilizzati gli annunci immobiliari = c'è un problema
se il "perito" non è aggiornato = c'è un problema
se la valutazione si riduce a moltiplicare la superdicie per un rapporto €/mq non dimostrabile = c'è un problema

il dubbio sulla valutazione non deve venire sul valore ma su tutto il percorso che ha portato al calcolo del valore
 

mariagrazia82

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie mille, lei è preparatissimo. Un ultima domanda approfitto della sua competenza, su sister mi ha detto che posso estrapolare gli atti di vendita, c è un modo per fare una ricerca di immobili venduti in una zona determinata in un certo anno??
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Grazie mille, lei è preparatissimo. Un ultima domanda approfitto della sua competenza, su sister mi ha detto che posso estrapolare gli atti di vendita, c è un modo per fare una ricerca di immobili venduti in una zona determinata in un certo anno??
E' un pò complicato spiegarlo in questa modalità
va eseguita una ispezione ipotecaria degli immobili su un certo foglio
si ottengono tutte le particelle movimentate
si effettuano le visure ipotecarie delle particelle e si rilevano le comrpavendite
fsi scelgono le compravendite buone
con il numero unico si scarica l'atto
...
e si crea una scheda strutturata e completa di tutte le informazioni che si trovano nell'atto

da qui si parte a fare la valutazione

questa è l'attività che svolgo quotidianamente fornendo le compravendite strutturate ed eseguendo valutazioni immobiliari
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto