annola

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
..sempre ammesso che fai due atti..
il preventivo che ho ricevuto è per due atti
mutuo e compravendita seconda casa

Consultati con il notaio; è suo compito renderti edotta su eventuali problematiche, e relativa gestione .
mi hann detto che il notaio farà il controllo su eventuali ipoteche sulla casa

Infatti le cose stanno proprio cosi'.

Fossi in te, non mi preoccuperei più di tanto e nemmeno sarei andato a dirgli alla banca, delle questioni del venditore.

L'immobile era in vendita a 90k.
La perizia a 120k.
Già da qui si comprende che questo perito non era molto ferrato dell'andamento del mercato di quella zona.

Meglio avresti fatto a dire che l'immobile era da ristrutturare.

Detto questo, lascia che l'iter proceda e si concluda da par loro, senza intervenire imbeccando il tuo notaio, se non per tuo interesse.

Se non si fidano dei loro professionisti mai più si fideranno di quelli incaricati dal richiedente.

Contrariamente a quanto si pensi, sovente i funzionari di banca, sono i primi a non saper leggere e ne a comprendere gli atti e le dinamiche che riguardano le compravendite.

La telefonata inopportuna e inadeguata che hai ricevuto lo dimostra.

Non e' a caso, che i tempi di delibera, vanno sempre dilatandosi.
Cio'e perche' le prassi e le procedure, devono prima passare al vaglio delle loro avvocature, prima di essere deliberate.

D'altro canto, e' noto pure che sti bancari, non stanno lì di certo a lavorare per merito o per capacita', ma piuttosto per raccomandazione.

..o no @eldic ...?
si gli ho detto che la casa va sistemta e lui così non la poteva utilizzare perchè nbon aveva soldi per sistemarla
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
si gli ho detto che la casa va sistemta e lui così non la poteva utilizzare perchè nbon aveva soldi per sistemarla
ci può stare. quello che fa strano è che, prima di te, nessuno abbia fiutato l'affare (stiamo parlando di un 60% di sconto non dimentichiamolo)
anche se l'immobile risultasse libero da ipoteche, verifica che farà il notaio prima dell'atto ma che puoi fare anche tu ora per pochi euro, c'è sempre un rischio di revocatoria fallimentare. remoto, ma non impossibile...
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
non ho capito, se il tizio dovesse avere dei debiti, ma che non ricadono sulla casa, a me che me ne importa?
Te ne dovrebbe importare, invece, visto che sei consapevole di comprare a prezzo stracciato.
Se lui avesse debiti, si può dimostrare che sta vendendo per evitare che i creditori aggrediscano i suoi beni ( e i soldi della vendita si imboscano più facilmente di una casa), e che tu lo sapevi.
risultato, devi rendere la casa.

Non ho detto che è così, ma neanche sottovalutare i problemi...
 

annola

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Be' a cinquantamila gia' periziata a 120..
Direi che il rischio e' concreto.

Pollastro quell'agente immobiliare.

Che anziche' andare a concludere per lui va' ad intermediar
Te ne dovrebbe importare, invece, visto che sei consapevole di comprare a prezzo stracciato.
Se lui avesse debiti, si può dimostrare che sta vendendo per evitare che i creditori aggrediscano i suoi beni ( e i soldi della vendita si imboscano più facilmente di una casa), e che tu lo sapevi.
risultato, devi rendere la casa.

Non ho detto che è così, ma neanche sottovalutare i problemi...
ho capito ma io come faccio a saperlo? questo tra parentesi può succedere in qualsiasi compravendita
 

annola

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il rischio ( potenziale) esiste solo se si compra a prezzo molto ridotto.

Questo mi pare un non problema; puoi sempre chiedere di incontrarlo.
Comunque se alla banca bastano le tue spiegazioni, bene così.
questo er aper dire che ho letto a riguardo che spesso il dubbio sale quando le trattative vengono fatte senza agenzia quindi scatta l allarme perchè le due parti si accordano privatamente (magari parentele lontane, amici etc)
 

annola

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ci può stare. quello che fa strano è che, prima di te, nessuno abbia fiutato l'affare (stiamo parlando di un 60% di sconto non dimentichiamolo)
anche se l'immobile risultasse libero da ipoteche, verifica che farà il notaio prima dell'atto ma che puoi fare anche tu ora per pochi euro, c'è sempre un rischio di revocatoria fallimentare. remoto, ma non impossibile...
prima dell' estate il prezzo er apiù altro e da quello che so io lui ha rifiutato una proposta pensando ne sarebbero arrivate altre . poi invece in estate non è arriovato nulla e ha abbassato il prezzo per l esigenza impellente di vendere
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
è vero.
però. se mi permettete è un po' come babbo natale. se mi sforzo, posso credere che esista. però voi mi state chiedendo di credere che esista e che faccia un secondo giro di regali a ferragosto... :)
tutto può essere, ma qualche precauzione comunque la prenderei.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto