pokerdassi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
scusatemi se non mi trovo nella sezione giusta, ma e' cosi' grande questo forum............................cmq mi interessa molto sapere come si calcola il valore di un'attivita' commerciale, sia esso un bar o un'edicola, una pizzeria o una gelateria, c'e' un vero e proprio calcolo da fare(magari in base al fatturato) oppure ci sono diversi modi?
quando leggo; vendesi bar avviato ecc. ecc. a 130mila€(giusto un esempio), questi 130mila€ da dove son saltati fuori?

e' una cosa che mi e' sempre interessata ma mai nessuno mi ha dato una risposta concreta.

grazie

fabio
 

Titleist

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Generalmente viene sommato il valore dell’avviamento, alle attrezzature più eventuali rimanenze merci
Ma ogni caso fa specie a sè, non è così semplice... bisognerebbe vedere anche il canone d'affitto, la situazione fiscale, l'eventuale nero, che tipo di licenze ci sono, se il comune è di quelli con licenze liberalizzate etc...
C'è chi si affida alla comparazione tra attività vicine e tra virgolette simili, chi fa la media degli scontrini e li moltiplica per un determinato periodo... eh sì, è difficile dare risposte concrete in merito ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto