tTanith

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buonasera,
mi hanno richiesto una valutazione di un immobile di ampia metratura (circa 1.800 mq) attualmente accatastato come D/8. Quindi una categoria catastale solitamente destinata ad attività commerciali (grandi negozi/centri commerciali e simili).
Il mio primo dubbio è legato appunto alla tipologia di accatastamento. Rispetto ad un C/2 la valutazione dovrebbe essere la medesima? Il D/8 rispetto al C/2 ha un valore commerciale superiore ammettendo la possibilità di un'attività commerciale?
Il mio secondo dubbio è legato più specificamente all'immobile. Si tratta di uno spazio open, di circa 1.800 mq per un'altezza di circa 6 mt posizionato al piano seminterrato (sotto ad un complesso residenziale) con ingresso indipendente (rampa di accesso). All'interno appare come un grande capannone pur non avendo tutta una serie di pertinenze (accesso per bilici, uffici, aree cortilizie) solitamente presenti.
In questo caso le possibilità di sfruttamento commerciale si riducono essendo possibile utilizzarlo solo come magazzino/deposito. Questo "limite" andrà ad incidere sul valore?
Se considero la valutazione al mq dei magazzini in zona, il valore complessivo del bene sarebbe ragguardevole e questo mi lascia perplesso da un punto di vista della commerciabilità dello stesso andando ad avvicinarsi a valori tipici di spazi utilizzati normalmente come magazzini dalla grande distribuzione (pur non avendone le caratteristiche).
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto
Buona serata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto