marcello.bielsa

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buonasera a tutti,

vorrei acquistare una prima casa a Milano (periferia) e da circa 2 mesi mi sto guardando in giro cercando di trovare una casa che corrisponde alle mie esigenze o ovviamente al mio budget.
Non so quanti esperti di quel mercato immobiliare ci sia qui ma ho davvero l'impressione che alcuni prezzi sono "gonfiati" o "spropositati"...:confuso:
La mia domanda se è possibile darci risposta sarebbe, di sapere di quanto si può pensare scendere +/- il prezzo di partenza?
Lo chiedo perché a parità di metratura pur tenendo conto di fattori importanti (stato, piano, luminosità...) vedo degli appartamenti che hanno prezzo alle stelle :disappunto:
Immagino che senza dare un esempio preciso non sia facile rispondere ma penso che gli esperti di mediazione che vendono sapranno dirmi di quanto "generalmente" il prezzo richiesto da un annuncio sia presumibilmente "gonfiato" e +/- di quanto si può scendere.
Lo scopo è di poter fare una valutazione basata anche su consigli da esperti e non solo da "paragoni" con altre case.

Grazie in anticipo
Marcello
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
La valutazione da fare é proprio sui prodotti simili della zona.
Non si parte a visitare un immobile già con l'idea che il prezzo é gonfiato e bisogna abbassare mi spiego?
Milano che zona?

N.b. La valutazione di noi esperti viene fatta sulle case sull'anno di costruzione sulle caratteristiche costruttive sulla zona. I nostri consigli partono da queste basi non dai dati generici tanto per, questo se vuoi un consiglio, se invece vorresti una dritta per acquistare un immobile che ha un prezzo che non puoi permetterti ma che ti piace allora che dire non so. I prezzi oggi hanno già avuto una bella rivisitazione a ribasso. Non tutti però. Le belle case sono come le belle spose ...
 
Ultima modifica di un moderatore:

marcello.bielsa

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao Rosa,

la zona è Bande Nere / Forze Armate. Immaginavo che fosse difficile dare una risposta con così poche informazioni.
Quello che intendevo io comunque è che ad esempio per me che sto vedendo in quella zona vedo che ci sono bilocali che a parità di condizioni e con qualche metro quadrato di differenza fra di loro che hanno prezzi veramente tanto diverso (140 000, 160 000, 175 000 EUR).

Per quello che chiedevo se ci fossero qualche regola in generale sul prezzo di partenza degli immobili che ci sono in giro.
Lo scopo ovviamente è di capire quanto si possa realmente proporre orientativamente da un prezzo di partenza.

Marcello
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto