Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti, mi è stato chiesto da un cliente interessato a fittare un suo lotto di terreno di 4000 mq, ho nozioni relative alla prelazione in caso di vendita al confinante se agricoltore etc...ma per il fitto nessuna ,qualcuno può delucidarmi e capire se serve anche qui la prelazione, come faccio a trovare i valori al MQ magari della mia città ho provato su OMI ma non c'è niente solo residenziali, e soprattutto se potreste allegarmi una bozza di contratto grazie
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Leggendo qua e là, mi pare di capire che il diritto di prelazione esista per la vendita e non la locazione dei fondi agricoli. Per quanto riguarda un "consiglio" sul valore, mi sembra chiaro che sei troppo generico: dipende dal tipo di coltivazione, dalla zona, e da altri fattori
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non possono persone residenti in altri comuni fornirti consigli di valutazione terreni in comuni che non conoscono. Parlando per il mio comune, esistono anche abitazioni in locazione a 200 euro quindi immagina tu.
 

Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non possono persone residenti in altri comuni fornirti consigli di valutazione terreni in comuni che non conoscono. Parlando per il mio comune, esistono anche abitazioni in locazione a 200 euro quindi immagina tu.
Ma sicuramente non potete fornirmi prezzi e valori della mia zona, la domanda e un altra dove posso trovare tipo valori OMI per i terreni? Vi affidate a Coltivatori Diretti? C'e qualche altro ente?
 

Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Leggendo qua e là, mi pare di capire che il diritto di prelazione esista per la vendita e non la locazione dei fondi agricoli. Per quanto riguarda un "consiglio" sul valore, mi sembra chiaro che sei troppo generico: dipende dal tipo di coltivazione, dalla zona, e da altri fattori
Il terreno e un terreno di nocciole anche se chi lo fitterebbe lo userebbe per farci un campetto da calcio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto