il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Come ho scritto gli agenti immobiliari del forum possono parlare - nominandoli - dei prodotti che usano e anche inserire i link ad essi.
Nessuno ti vieta, Ada, di farti riconoscere dal forum, e di parlare dei prodotti che usi fino al momento in cui non si chiarisse un legame tra te e l'azienda di cui parli. Anzi ti esorto a farlo :)

Essendo certo che Sergio non recepisce provvigioni da quella azienda, tanto meno ne fa parte ma è un mero utilizzatore non vedo perchè dovrebbe tacere la sua esperienza che è ricchezza per tutti noi.
Peraltro sui quasi 300 interventi scritti da Sergio leggo solo ora per la prima volta di questo prodotto. Per cui non intravedo il problema.
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Perdonami Adagay, ma questi di Stimatrix ti sono proprio antipatici? La domanda mi sorge spontanea perchè vedo che sei iscritta al forum dal 18 gennaio, e hai fatto due interventi solo per stigmatizzare il maiuscolo usato da Sergio Io prima di oggi non li avevo mai nemmeno sentiti nominare. Tu che informazioni hai a riguardo?
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Magari qualcuno mi desse due spiccioli!!!
Ho 2 Gattoni giganti da sfamare e qui non si batte chiodo!!!
Comunque, grazie a tutti per l'intervento in mia difesa!!!
Avevo già risposto al lecito sospetto di Ada ma.......non vedo da nessuna parte la mia risposta!
In pratica, avevo risposto che non ho nominato solo quello ma anche il software concorrente e non solo per Par Condicio ma perchè li possiedo entrambe! Nella mia risposta avevo spiegato anche il perchè, in pratica, uno utilizza esclusivamente Soggetti Comparabili acquistabili da una Banca Dati (ufficiali) che ancora però non esiste, l'altro invece può utilizzare Soggetti Comparabili inseriti da noi stessi (e qui entra in gioco la serietà del Valutatore) o interscambiati con altri utilizzatori dello stesso Software!!!
Il maiuscolo non è pubblicità ma neppure una svista! Sono solito cominciare tutti i nomi di cose o persone con caratteri maiuscoli!!!
L'importante però è non uscire dall'argomento principale che sono le Valutazioni Immobiliari ed il profilo Professionale che possono conferire a questo nostro passatempo preferito, qualsiasi sia il metodo utilizzato rispettando sempre e comunque le Linee Guida Internazionali!!!
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Vorrei aggiungere ancora due righe per cronostoria:
Il Software Stimatrix ci è stato proposto e venduto dalla FIAIP accompagnato da un corso con Esamino finale per essere abilitati al suo utilizzo. Il corso è stato tenuto dalla LED e l'Esame risulta essere valido quale "Esame di Estimo" dall'Università di Trieste.
Dopo mesi di liti furibonde con il mio PC ed alcuni membri della Società produttrice del Software, sono arrivati anche loro alla conclusione che effettivamente esistevano seri problemi di utilizzo! Ora hanno fornito un'altra versione dello stesso Software che sembra funzionare a dovere, io stesso mi ero proposto come Tester e fino ad oggi non ho avuto ulteriori disguidi!
Nel frattempo, anche in FIAIP si devono essere accorti del malfunzionamento e, unitamente con gli Istruttori LED ci hanno riconvocati in aula per un ulteriore corso di aggiornamento, durante il quale è stato "denigrato" appunto Stimatrix e consegnato in sostituzione il Software A€stima che avrebbe dovuto risolvere tutti i nostri problemi!
A mio parere, dato che mi piace pensare male, qualcuno più in alto di me si lascia trasportare troppo verso una o l'altra parte mettendo gli associati in condizione di totale confusione!!!
Addirittura ci consigliavano di rimuovere il vecchio programma dall'HD ma fortunatamente ho evitato ed ho fatto benissimo in quanto A€stima senza la Banca Dati è completamente inutilizzabile!!!
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non partecipo alla polemica,intendo solo complimentarmi con il collega Sergio per la qualifica(che sinceramente non conoscevo)aggiuntiva che ha ottenuto. :applauso: .
Manlio
 

AdaGay

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
è proprio vivace questo blog!!! finalmente una cosa dinamica!! Sergio sono contenta che tu abbia potuto avere il software che finalmente funziona, io vorrei specificare che non ce l'ho con Stimatrix, ho solo notizie di seconda mano di Colleghi Fiaip che hanno partecipato e stanno ancora smoccolando (sono romana!) per la spesa e l'inutilità del corso, probabilmente hanno fatto da pionieri e non hanno potuto apprezzare il miglioramento successivo.
con cordialità
Ada Gay
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Vedi Ada? Quante cose utili stiamo leggendo su questa discussione? Se non si potessero fare nomi sarebbe meno utile.
Detto questo teniamo tutti a tenere il forum pulito dalla pubblicità dei "furbacchioni" per cui ti prego di segnalare in futuro altre situazioni che ti possano sembrare sospette ;)
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Manlio ha scritto:
Quanto costa?

Io ho pagato 650 €uri, naturalmente bisogna aggiungere le varie trasferte a Genova per seguire i corsi!

X Ada: pure io ho fatto da Pioniere, infatti sono stato il secondo a passare l'Esame tra quelli della Fiaip Liguria l'8 Maggio del 2008.
I Colleghi che ti hanno parlato male di questo software hanno pienamente ragione, pensa che io ho dovuto sostenere l'Esame 2 volte perchè si era impallato il programma proprio durante la prova pratica!
Quest'anno è stata lanciata la versione Beta, scaricabile dal sito per i titolari di licenza che io ho già testato e ne posso testimoniare la funzionalità!
Riguardo al fatto che sia inutile non sono d'accordo con loro! Tutto sta nella propria testa e nell'uso che una persona ne vuole fare!
Io sinceramente, prima di sentirne parlare, avevo già chiesto ad un amico Programmatore di aiutarmi a creare un software che inglobasse tutte le formule di Estimo da poter applicare proprio alle Valutazioni, naturalmente in maniera molto più basilare, ma la mia idea nasceva dal desiderio di uniformare alcuni parametri con i relativi coefficienti!
Quando ho sentito parlare di questo corso ne sono stato entusiasta e mi sono iscritto immediatamente con lo scopo di poter offrire un servizio ben preciso ai miei clienti!
Nella pratica effettivamente ho trovato pochi riscontri, anche perchè a Gratis non posso occupare giornate a Periziare tutti gli alloggi che acquisisco, piano piano però stò creando la mia personale Banca Dati Immobiliari, e ad oggi, visti i chiari di luna che ci stanno colpendo, stò cercando di utilizzare questo servizio in maniera indipendente dagli Immobili in portafoglio, a chiunque ne abbia bisogno per altri scopi tipo successioni, divorzi, etc..., cercando di renderlo produttivo. Questa per me è una doppia utilità!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto