fabioagenzia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buon giorno a tutti, dopo 5 anni di lavoro nel settore mi è capitata l'occasione di rilevare un ufficio attualmente affiliato ad un noto franchising, ma nelle mille domande che mi sto facendo al momento c'è n'è una che mi lascia titubante...e cioè che vantaggi si hanno a pagare 2000 euro al mese di royalty tecnocasa ? La mia royalty sarebbe inferiore e con determinati servizi ma loro cos'hanno incluso per pagare così tanto ed avere 2200 uffici operativi ??? Visto mai che mi affilio tecnocasa se ne vale la pena.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Come possiamo risponderti noi che siamo agenti immobiliari non affiliati a franchising e con nessuna intenzione di farlo ?
 

sgaravagli

Membro Assiduo
caro Fabio posso raccontarti la mia esperienza nel settore perché conosco ed ho lavorato con quel marchio

prima di essere un agente immobiliare sei un imprenditore e questo è un fatto

gli imprenditori a fronte di un investimento devono avere dei riscontri e questi li puoi decidere solo tu

a favore:
-i potenziali clienti ti identificano con quel marchio (sia nel bene che nel male)
-anche se apri oggi per i clienti sembrerà che l'esperienza è di lunga data
-qualche venditore non sapendo da chi andare sceglierà quel marchio perché famoso
- molti miei colleghi hanno "paura" ad abbandonare il marchio perché il franchisor "mentalizza" gli affiliati

a sfavore
-royaltys alte per i sevizi offerti (non considero il fattore emotivo)
-zone ristrette
-se vuoi aprire più agenzie sei soggetto ai loro vincoli

io ho iniziato nello stesso franchising non come affiliato ma come collaboratore.. la mia permanenza li è durata due anni, ho cercato di rimanere all'interno della struttura per affiliarmi ma i contatti che mi offrivano erano troppo pochi a fronte delle royalties, non potevo affidarmi a mediatori creditizi esterni (più convenienti per me) o peggio non potevo seguire il cliente in prima persona per i mutui, allora la legge lo permetteva ed avevo guadagni anche da quel ramo, oggi per gli AI è vietato; quindi decisi di affiliarmi ad un altro franchising, sempre verde, un po' più elastico, dopo 3 anni mi accorsi che l'investimento in royalties era troppo alto e i venditori non mi piombavano in ufficio per conferirmi l'incarico di vendita anche se sulla mia vetrina c'era un bel blasone.... dovevo andare in zona e lottare col coltello tra i denti lo stesso..... decisi di scegliere il mio marchio e continuai a lavorare con la stessa intensità ed investendo il denaro risparmiato dalle royalties in pubblicità... riuscii cosi ad aprire 5 agenzie ed una società di mediazione creditizia.... ero felicissimo di aver fatto tutto da solo e senza l'aiuto di nessuno....

alla luce di cio' credo che molto dipenda da quanto si crede in se stessi e quanta voglia di crescere ognuno di noi ha.... i definitiva penso che lavorare in affiliazione sia più semplice ma la crescita e le opportunità di ingrandire l'azienda siano limitate

spero di porti essere stato utile e mi sento di darti un consiglio (sei libero di accettarlo come no) se decidessi di affiliarti cerca di avere una mente aperta e non lasciarti fare il lavaggio del cervello durante la mia esperienza con loro ci erano quasi riusciti.

in bocca al lupo
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto