1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. kelevra

kelevra Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    nel 2008 ho comprato un appartamento al primo piano, accatastato cpme a2.
    l'anno successivo da visura è risultata sempre di categoria a2, ma c'è stata una variazione del classamento avvenuta 3 mesi dopo l'atto d'acquisto.
    Cosa significa, visto che la categoria, il numero di vani, la rendita e la classe sono rimasti gli stessi?

2. kelevra

kelevra Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Caro Maurizio puoi darmi cortesemente una spiegazione a quanto mi è successo?

3. mlabriola

mlabriola Ospite

strano! riporteresti la dicitura precisa della descrizione della variazione?

4. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Quanto ho capito l'appartamento dopo la stipula del rogito ha subito una variazione nella classe di assegnazione? se è si significa che lo stesso è di recente dichiarazione docfa e che l'ufficio del territorio in riferimento agli indici che ha in suo possesso ha aggiornato il classamento proposto dal tecnico redattore della docfa e comunque avrebbe dovuto arrivarti notifica della variazione di classamento, quello a cui potresti andare incontro e che l'genzia delle entrate quando valuterà la registrazione del tuo rogito potrà chiederti la differenza della tassazione con relativi interessi se supereranno i minimi di legge da dover pagare, domanda al notaio se ciò può verificarsi, per il resto fatti correggere anche il conteggio ICI. Infine se è cambiata la classe automaticamente è cambiata anche la rendita:stretta_di_mano:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina