duff68

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve chiedo un chiarimento
Ho lasciato appartamento in affitto mesi fa con ancora contratto in corso e valido fino a dicembre 2021 per fare un favore a proprietario che voleva vendere.ho subito per un anno visite continue anche in periodo di lockdown di potenziali clienti non mi sono mai opposto
Alla fine ho deciso di andarmene.spendendo molti soldi tra caparra iniziale trasloco chiusure utenze e apertura nuove.
Il proprietario ora ha venduto grazie a me.che gli ho fatto un favore ad andare.via prima cosa che potevo benissimo non fare
Adesso se.ne.esce che ci sono dei soldi che gli devo circa 2000 euro a suo parere dopo 10 anni di affitto.non gli avevo dato la.caparra iniziale a suo tempo
Vuole un piano di rientro
Io gli ho detto che con il favore che gli ho fatto ad andarmene prima così potendo vendere la casa e incassando bei soldi io non gli darò i soldi che vuole anche perché poteva pensarci prima a farsi rivalere non adesso che me ne sono andato e il contratto è chiuso definitivamente con agenzia delle entrate
Che ne pensate?grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Che non c'era motivo di fare favori a nessuno, e avresti potuto chiedere una buonuscita per andare via prima del previsto.
Per quanto riguarda i soldi che ti chiede, a cosa si riferirebbero ?
Non avete firmato una sorta di verbale di consegna, riportando anche che nulla più era dovuto da entrambe le parti ?
 

duff68

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao dice che ci sono delle mensilità addietro non pagate per intero che io dato che sono andato via prima non intendo dargli
Con tutte quelle visite ogni giorno andate avanti per un anno era impossibile rimanere lì
Lui ha chiuso contratto con agenzia entrate a fine gennaio ma non avendo la caparra mi chiede questi soldi
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma quindi non sei andato via per esigenze sue che aveva venduto, ma per esigenze tue.
Se non hai pagato quanto dovevi, e non vi siete accordati che non ti avrebbe chiesto quello mensilità perché faceva comodo anche a lui che te ne andassi prima, sembra che tu glieli debba dare.
Certo hai gestito male la cosa, e ora devi porre rimedio, credo.
 

duff68

Membro Junior
Privato Cittadino
No io gli ho fatto un favore ad andarmene prima cosa che potevo benissimo non fare avendo regolare contratto in modo che.lui potesse vendere prima quindi.mi aspettavo azzeramento dei debiti come buonuscita.invece ha fatto orecchie da mercante oltre i soldi che ha preso per.la casa grazie a me vuole anche i miei che io non gli darò mai
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto