Gilda80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Così, tanto per parlare, è possibile che un immobile, sicuramente interessante ma non certo regalato e comunque affittato fino metà del prossimo anno e quindi non immediatamente disponibile, si venda (compromesso) nel giro di 14 giorni scarsi?
Questa è più o meno la mia ultima esperienza: nel solito portale circa 14 gg fa trovo un appartamento di mio interesse, annuncio credo abbastanza nuovo perché ormai controllo almeno 3-4 volte a settimana con gli stessi criteri di ricerca pertanto se ci fosse stato da più tempo l'avrei sicuramente notato. Chiamo subito per chiedere una visita e l'agente mi risponde che l'inquilino ha dato disponibilità per le visite solo un giorno a settimana per poche ore, e quella settimana aveva già tutto occupato con le visite, quindi se ne riparlava la settimana successiva, in cui però io ero fuori città perciò restiamo d'accordo che ci sentiamo nei giorni successivi per fissare un appuntamento, e le dico subito che questa settimana per me sarebbe andata bene, mi lascia anche il suo recapito personale dicendomi comunque che mi avrebbe ricontattata per darmi le disponibilità effettive dei giorni. Oggi la richiamo io, anche prima dei giorni concordati perché sono rientrata in anticipo, e mi dice che l'immobile non è più disponibile perché hanno già fatto un compromesso ("ah sì, devo rimuovere l'annuncio" - ma sta ancora lì ovviamente). Possibile che sia stato venduto così in fretta? Io non ho idea dei tempi di vendita medi ma questo mi è sembrato proprio esagerato. Sicuramente era un immobile interessante rispetto alla media della zona, ma aveva comunque qualche sua criticità.
Sono scoraggiata...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Possibile che sia stato venduto così in fretta?
Possibilissimo, se l'immobile è interessante e a prezzo giusto si vende
In questo periodo si vende benissimo. Non mi stupisce.
E' confortante leggere che in altre città c'è un mercato in fermento.

Qui da noi si avverte un notevole calo di domanda, c'è fermento per gli immobili che hanno un buon potenziale per essere messi a reddito, il mercato ordinario è decisamente sofferente anche a causa di questo rialzo dei tassi d'interesse riferito ai mutui.

Ovviamente chi non vende sono i proprietari che si ostinano a non ridimenzionare le pretese in base al momento, basta vedere la permanenza sui portali degli stessi immobili (e la data della loro pubblicazione o ultima modifica)

Che dire .....
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Beh, immagino che non valga per ogni zona... Io sto parlando del mercato di Bologna e sicuramente, da quel che leggo, è parecchio in fermento. Certo non mi aspettavo però un simile ritmo.
Ma vedi..c è un errore comune nel cliente medio basso o medio..i soldi.
E una cosa che non ho mai compreso e forse per quello che non ho contatti con questa fascia di clienti.
I soldi..l affare..lo sconto…
Vedi non funziona così.
La casa può essere un affare per me ma non per Trucida per esempio: lei apre una porta e si compra la casa che voleva trovare e che è lì davanti.
Nel tuo caso era probabilmente un appartamento che è piaciuto a chi l ha visto.
Poteva comprarlo e l ha fatto .
Tu percepisci la cosa come se qualcuno ti avesse soffiato UN AFFARE
E infatti sei in****ata come un astronave.
Ma NON È COSÌ.
Magari a te avrebbe fatto schifo, non lo hai visto.
Entra in questo meccanismo di idee e vedrai che troverai la “tua” casa.
Senza gufare che non si venda per offrire di meno.
Come faccio a saperlo ?
Ho la vista lunga da tre generazioni di ladri.
:risata:
 

Gilda80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma diciamo che la mia era solo una curiosità, mi è parso davvero strano perché finora non mi era mai capitata una situazione del genere, soprattutto, non con un immobile occupato fino a oltre metà del prossimo anno. Diciamo che credevo che questo fatto ne avrebbe diminuito l'appetibilità. Evidentemente mi sbagliavo. Almeno è stata un'esperienza illuminante: finora non avevo realmente capito quanto fossero scarse le mie possibilità di trovare l'immobile che voglio e che rientri nel budget prefissato.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ma diciamo che la mia era solo una curiosità, mi è parso davvero strano perché finora non mi era mai capitata una situazione del genere, soprattutto, non con un immobile occupato fino a oltre metà del prossimo anno. Diciamo che credevo che questo fatto ne avrebbe diminuito l'appetibilità. Evidentemente mi sbagliavo.
Niente di più sbagliato
Ha volte gli immobili sono appetibili anche per la loro redditività sia presente che per il loro potenziale futuro.

Per mia esperienza diretta posso dirti che spessissimo le " occasioni " non le vedi nemmeno pubblicizzate.

Non esiste una regola

Stando dal cellulare ho difficoltà a scrivere in quanto mi trovo in un punto dove il cell prende poco, un enoteca scavata nel tufo a 7 metri SLM ma quoto quello che cito
Ma vedi..c è un errore comune nel cliente medio basso o medio..i soldi.
E una cosa che non ho mai compreso e forse per quello che non ho contatti con questa fascia di clienti.
I soldi..l affare..lo sconto…
Vedi non funziona così.
La casa può essere un affare per me ma non per Trucida per esempio: lei apre una porta e si compra la casa che voleva trovare e che è lì davanti.
Nel tuo caso era probabilmente un appartamento che è piaciuto a chi l ha visto.
Poteva comprarlo e l ha fatto .
Tu percepisci la cosa come se qualcuno ti avesse soffiato UN AFFARE
E infatti sei in****ata come un astronave.
Ma NON È COSÌ.
Magari a te avrebbe fatto schifo, non lo hai visto.
Entra in questo meccanismo di idee e vedrai che troverai la “tua” casa.
Senza gufare che non si venda per offrire di meno.
Come faccio a saperlo ?
Ho la vista lunga da tre generazioni di ladri.
:risata:
Quest'essere truce dice grosse verità 🙃
Chi dorme non piglia pesce
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ma diciamo che la mia era solo una curiosità, mi è parso davvero strano perché finora non mi era mai capitata una situazione del genere, soprattutto, non con un immobile occupato fino a oltre metà del prossimo anno. Diciamo che credevo che questo fatto ne avrebbe diminuito l'appetibilità. Evidentemente mi sbagliavo. Almeno è stata un'esperienza illuminante: finora non avevo realmente capito quanto fossero scarse le mie possibilità di trovare l'immobile che voglio e che rientri nel budget prefissato.
Ascolta il tuo buon Truce..guardati in tasca e dimmi quanto puoi spendere .
Facciamo 100 euro
Cerca una zona della tua città dove le case che tu cerchi costi o mediamente 80.
Vai e comprane una da 100.
Sarà la più bella.
Avrai una casa bella
Sempre rivendibile a qualcuno che voglia una cosa bella ma non abbia i soldi per prenderla in zona migliore.
Un mio caro amico compra cose brutte in zone popolari e le fa belle con materiali che fa solo un favore a portare via da u o show room di grido.
VENDE una casa che sembra bellissima a quelli di quel quartiere li che un filomuro in tinta non lo avevano mai visto se non sulle riviste.
E le vende eccome.
Fai così e non sbaglierai.
 

Gilda80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Niente di più sbagliato
Ha volte gli immobili sono appetibili anche per la loro redditività sia presente che per il loro potenziale futuro.

Per mia esperienza diretta posso dirti che spessissimo le " occasioni " spessissimo non le vedi nemmeno pubblicizzate.

Non esiste una regola

Stando dal cellulare ho difficoltà a scrivere in quanto mi trovo in un punto dove il cell prende poco, un enoteca scavata nel tufo a 7 metri SLM ma quoto quello che cito

Quest'essere truce dice grosse verità 🙃
Chi dorme non piglia pesce

Oh ragazzi, io ho visto l'annuncio, ho chiamato subito, che altro dovevo fare? Tampinare l'agente? A questo punto datemelo voi qualche consiglio per fare un "affare"!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto