Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Per uno a cui da fastidio avere cani intorno, non sembra nemmeno questo un buon consiglioA mali estremi si prenda un cane anche lei. Bello grosso però
A me fondamentalmente non danno fastidio gli animali, però quando la propria tranquillità viene minata, sfido chiunque a far finta di nulla.Per uno a cui da fastidio avere cani intorno, non sembra nemmeno questo un buon consiglio
Forse sarebbe meglio approfondire se il prezzo è giusto, perché , ammesso che abbia comprato bene l'anno scorso, non è detto che oggi si possa chiedere lo stesso
Forse mi sono spiegata male: intendevo dire che, se anche comprassi tu un cane, quelli dei vicini ti darebbero fastidio comunque, essendo particolarmente rumorosi .A me fondamentalmente non danno fastidio gli animali, però quando la propria tranquillità viene minata, sfido chiunque a far finta di nulla.
Potresti approfondire quale sarebbe il giusto prezzo a cui venderlo ora: mi pare che l’agenzia, se si è basata solo sul tuo prezzo di acquisto, sia stata un po’ superficiale.L'anno scorso ho acquistato il monolocale a 59.000.
Grazie mille, non avevo pensato a questo. Dal momento che ho firmato il mandato in esclusiva con l'agenzia, sono tenuto a far valutare l'immobile con lei oppure posso rivolgermi a qualcun altro? Eventualmente chi se ne occupa? Scusi tanto per le mille domande 😅Forse mi sono spiegata male: intendevo dire che, se anche comprassi tu un cane, quelli dei vicini ti darebbero fastidio comunque, essendo particolarmente rumorosi .
Potresti approfondire quale sarebbe il giusto prezzo a cui venderlo ora: mi pare che l’agenzia, se si è basata solo sul tuo prezzo di acquisto, sia stata un po’ superficiale.
Certamente; forse val la pena spendere qualche soldo per riuscire a vendere al prezzo giusto.Qualora volessi far valutare l'immobile per capire qual è il prezzo adeguato, potrei rivolgermi a un perito esterno all'agenzia?
No, l’esclusiva comporta “solo” che non puoi vendere tramite altri o tu direttamente, semza pagare comunque l’agenzia.Ho già firmato il mandato in esclusiva. Questo rappresenterebbe un ostacolo se volessi far valutare l'appartamento?
Io ho dovuto spiegare all'agenzia il motivo per cui vorrei vendere.
Grazie per il consiglio. Purtroppo mi sono reso conto anch'io che la troppa onestà non paga. Secondo lei, a questo punto, dovrei parlare apertamente all'agenzia e chiedere loro se reputano problematica la vendita dell'appartamento? Oppure farei meglio a non dir loro più nulla?A essere troppo onesto ci si rimette sempre. Te l'ha ordinato il dottore di dire all'agenzia che i vicini hanno cani che abbaiano giorno e notte e ti impediscono di riposare o di concentrarsi sul lavoro da casa? Non mi pare che chi ti ha venduto casa si sia premurato di avvisarti: fai altrettanto. Tu stai vendendo un immobile. Ciò che ci gira attorno, non è affare tuo. Questo è il mio modesto parere.
Se spieghi con chiarezza qual è il problema, i venditori li allontani, e l'agenzia non li cerca perché sa già che è una vendita che nell'immediato potrebbe creare problemi, esattamente come li ha creati a te.
Io per esempio se sapessi una cosa del genere non comprerei mai.
Nel mio palazzo c'è gente che ha i cani che abbaiano continuamente, ma per mia fortuna non al mio piano, e io non li sento neanche, ma so che i vicini di chi possiede i cani si lamentano della situazione, ma essendo persone di una certa età, ormai si sono rassegnati. Una persona un po' più giovane che in questo periodo deve necessariamente lavorare da casa ha bisogno di tranquillità, e sentire abbaiare un cane in continuazione non è di certo una condizione di tranquillità.
Ci sono lavori a catena dove devi solo pedalare e a fine giornata hai prodotto qualcosa, ci sono altri lavori dove c'è bisogno di silenzio per concentrarsi.
Scusate lo sfogo, sentivo di dover dire come la penso io.
Non ho mai avuto cani, personalmente mi piacciono, ma essendo single so che i cani vanno seguiti costantemente, non puoi certo pensare di lasciarli soli in casa da mattina a sera come il mio lavoro (finito il Covid) mi imporrebbe di fare, perché si sentirebbero guaire di solitudine e chiaramente i vicini si farebbero sentire.
Il cane lo può tenere chi ha la giornata da dedicargli, o chi ha qualcuno che "se lo spupazza", come si dice a Roma. Nel caso mio, mi piacciono tanto, ma no, non posso tenerne uno, e lo dico nell'interesse del cane.
Gratis per sempre!