1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. subzer0

    subzer0 Membro Junior

    Privato Cittadino
    chiedo un consiglio, qual'è la procedura migliore per vendere casa mia ed acquistarne 1 altra?

    sò che la domanda può essere banale...

    nel senso, al momento abito nell'appartamento che vorrei vendere, ho visto alcune soluzioni che mi piacciono, alcune sono libere, altre no, quale strada mi consigliate?

    vendere prima casa mia e poi cercare? (ho cmq il vincolo di riacquisto entro 1 anno in quanto prima casa), oppure versare 1 caparra per il nuovo appartamento mettendo come clausola un tempo di 6 mesi (anche se mi dicono che in media ora ci vogliono 9 mesi per vendere dalle nostre parti), ma sei poi non è stata venduta?


    vi ringrazio...
     
  2. Abakab

    Abakab Ospite

    Nel citare la frase (storica) " oggi il difficile è vendere non comprare" consiglio i clienti col tuo dubbio di muoversi alla ricerca della casa solo dopo aver ricevuto proposta di acquisto con caparra (sostanziosa) per il proprio immobile. Stabilici con i tuoi compratori un lasso di tempo che ti consenta di trovare ciò che cerchi ... ma ci metterai meno. ;)
     
  3. ccc1956

    ccc1956 Membro Senior

    Altro Professionista
    per me la cosa migliore e' vendere e solo dopo il rogito di vendita acquistare non dopo la caparra confirmatoria.
    l'acquirente prima del rogito puo' ritirarsi, (capita anche questo) possono nascere un sacco di imprevisti.
    andare tranquilli in affitto (magari un affitto transitorio) pagato con il saldo investito ben benino e senza dover pagare piu' le spese condominiali e poi comprare.
    questa in assoluto e' la procedura piu' sicura.
     
  4. pericle74

    pericle74 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    io ho messo in vendita il mio appartamento, con i soldi della caparra ho versato la caparra per l'acquisto di un altro appartamento e così dopo il rogito per la vendita ho effettuato quello per l'acquisto.
    Il tutto in 6 mesi.

    In mezzo ci sono state delle difficoltà e, soprattutto, ansie e preoccupazioni per possibili ripensamenti da parte del mio acquirente.
    Un calvario che non auguro a nessuno.

    Ti consiglio di prendertela comoda e seguire bene la vendita e una volta effettuato il rogito, dedicarti all'acquisto con tutta la tranquillità anche economica.
     
    A ccc1956 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina