subzer0

Membro Attivo
Privato Cittadino
chiedo un consiglio, qual'è la procedura migliore per vendere casa mia ed acquistarne 1 altra?

sò che la domanda può essere banale...

nel senso, al momento abito nell'appartamento che vorrei vendere, ho visto alcune soluzioni che mi piacciono, alcune sono libere, altre no, quale strada mi consigliate?

vendere prima casa mia e poi cercare? (ho cmq il vincolo di riacquisto entro 1 anno in quanto prima casa), oppure versare 1 caparra per il nuovo appartamento mettendo come clausola un tempo di 6 mesi (anche se mi dicono che in media ora ci vogliono 9 mesi per vendere dalle nostre parti), ma sei poi non è stata venduta?


vi ringrazio...
 
A

Abakab

Ospite
Nel citare la frase (storica) " oggi il difficile è vendere non comprare" consiglio i clienti col tuo dubbio di muoversi alla ricerca della casa solo dopo aver ricevuto proposta di acquisto con caparra (sostanziosa) per il proprio immobile. Stabilici con i tuoi compratori un lasso di tempo che ti consenta di trovare ciò che cerchi ... ma ci metterai meno. ;)
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
per me la cosa migliore e' vendere e solo dopo il rogito di vendita acquistare non dopo la caparra confirmatoria.
l'acquirente prima del rogito puo' ritirarsi, (capita anche questo) possono nascere un sacco di imprevisti.
andare tranquilli in affitto (magari un affitto transitorio) pagato con il saldo investito ben benino e senza dover pagare piu' le spese condominiali e poi comprare.
questa in assoluto e' la procedura piu' sicura.
 

pericle74

Nuovo Iscritto
io ho messo in vendita il mio appartamento, con i soldi della caparra ho versato la caparra per l'acquisto di un altro appartamento e così dopo il rogito per la vendita ho effettuato quello per l'acquisto.
Il tutto in 6 mesi.

In mezzo ci sono state delle difficoltà e, soprattutto, ansie e preoccupazioni per possibili ripensamenti da parte del mio acquirente.
Un calvario che non auguro a nessuno.

Ti consiglio di prendertela comoda e seguire bene la vendita e una volta effettuato il rogito, dedicarti all'acquisto con tutta la tranquillità anche economica.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto